Napoli Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla in TV

18 Gennaio 2024
- di
Thomas Alvieri
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI - Il Napoli si gode il successo scacciacrisi ottenuto all'ultimo minuto contro la Salernitana e può adesso accantonare momentaneamente la Serie A. Gli azzurri volano a Ryiad per giocare la Supercoppa italiana. Alle ore 20 di giovedì 18 gennaio 2024, gli uomini di Mazzarri sfidano la Fiorentina nel match valido per la semifinale. Pur senza Osimhen ed Anguissa, il club partenopeo punta al trofeo per avvalorare una stagione complicata. Ecco di seguito le probabili formazioni.

Le probabili formazioni di Napoli - Fiorentina

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Zielinski, Lobotka, Gaetano; Politano, Raspadori, KvaratskheliaAllenatore: Mazzarri.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Ikonè, Bonaventura, Brekalo; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Come arriva il Napoli

Amir Rrahmani ha regalato proprio allo scadere al Napoli il successo nel derby campano contro la Salernitana. L'esultanza liberatoria del kosovaro esprime perfettamente il desiderio degli azzurri di uscire da questa crisi. Complici le battute d'arresto di Bologna e Fiorentina, il quarto posto dista solamente tre punti e, con l'umore decisamente meno grigio, il club partenopeo può concentrarsi sulla Supercoppa italiana. L'avversario in semifinale è la Fiorentina di Vincenzo Italiano, capace già di battere i campioni d'Italia per 1-3 al Maradona in questa stagione.

Zielinski non è al meglio, ma è presente nel gruppo di calciatori scelti da Mazzarri per recarsi in Arabia Saudita. Il centrocampista polacco dovrebbe ritrovare una maglia da titolare in mediana, complice l'infortunio accusato da Demme, affiancando Lobotka e Gaetano. In difesa, davanti a Gollini, avanti con la linea a quattro composta da Di LorenzoRrahmani, Juan Jesus e Mario Rui. Lo schieramento azzurro si chiude con Politano, Kvaratskhelia e uno tra Raspadori e Simeone, ancora una volta in ballottaggio.

  • A disposizione: Contini, Idasiak, Olivera, Ostigard, Mazzocchi, Zerbin, Lindstrom, Simeone.
  • Indisponibili: Meret, Anguissa, Natan, Osimhen, Demme.
  • Diffidati: Nessuno.
  • Squalificati: Nessuno.
  • Ballottaggi: Raspadori 60% - Simeone 40%.

Come arriva la Fiorentina

La Fiorentina mantiene il quarto posto in Serie A, nonostante il pareggio per 2-2 contro l'Udinese al Franchi, ma vede le inseguitrici avvicinarsi. Prima della sfida all'Inter capolista, la Viola si reca in Arabia Saudita per sfidare il Napoli in semifinale di Supercoppa italiana. Ancora senza Nico Gonzalez, il club gigliato insegue un trofeo che darebbe ulteriore entusiasmo ad una squadra ancora in corsa per tutti gli obiettivi stagionali.

Vincenzo Italiano può contare su un Faraoni in più, ma dovrebbe ancora puntare su Kayode in difesa. Davanti a Terracciano sicuro del posto Ranieri, mentre Milenkovic e Parisi sono in vantaggio rispettivamente su Quarta e Biraghi per partire dal 1'. A centrocampo viaggia verso la titolarità al coppia Arthur-Duncan. Sulla trequarti pochi dubbi, considerando le assenze di Gonzalez e Sottil. Dovrebbe essere confermato il tridente composto da Ikoné, Bonaventura e Brekalo dietro a Beltran, favorito su Nzola.

  • A disposizione: Christensen, Martinez Quarta, Mina, Biraghi, Faraoni, Barak, Lopez, Mandragora, Infantino, Nzola.
  • Indisponibili: Dodò, Castrovilli, Sottil, Gonzalez.
  • Diffidati: Nessuno.
  • Squalificati: Nessuno.
  • Ballottaggi: Milenkovic 70% - Quarta 30%; Beltran 60% - Nzola 40%.

Dove vedere Napoli - Fiorentina

La semifinale della Supercoppa italiana tra Napoli e Fiorentina verrà trasmessa in diretta esclusiva su Canale 5, ma sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Thomas Alvieri

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down