SUPERCOPPA ITALIANA NAPOLI INTER - La finale della Supercoppa italiana sarà tra Napoli e Inter. Ossia tra la squadra campione d'Italia e la vincitrice della Coppa Italia. I detrattori della nuova formula sosterranno che così doveva essere sin dal principio, nonostante il difficile momento del club azzurro e il periodo di risultati utili del club bianco-celeste.
LEGGI ANCHE -> De Laurentiis: "Diamo tempo a Mazzarri. Sulla questione Osimhen..."
Il Napoli di Mazzarri e l'Inter di Inzaghi si sfideranno in finale per la Supercoppa italiana. Non sarà sfuggito, però, l'esito delle due partite di semifinale. Entrambe le squadre hanno vinto le rispettive partite con un 3-0. Entrambe con un primo goal nella prima fase del primo tempo e la chiusura dei giochi nel secondo tempo. Risultato eccezionale soprattutto perché se da un lato l'Inter primeggia in campionato, il Napoli è solo ottavo. Una posizione che non rispecchia però la reale distanza. Se con la capolista i punti di distacco sono 20, con la Fiorentina il distacco è di soli 3 punti. La finale sarà sicuramente molto accesa, nonostante gran parte delle tifoserie pensa già di sapere come finirà.
La finale di Supercoppa italiana si giocherà, come le semifinali, a Riyad lunedì 22 gennaio 2024. E sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 a partire dalle 20, ora italiana.