Lazio - Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

27 Gennaio 2024
- di
Thomas Alvieri
Condividi:
Tempo di lettura: 3 minuti

LAZIO NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI - Il Napoli archivia la Supercoppa italiana con la sconfitta di misura in finale contro l'Inter. Pesa il rosso a Simeone, che deve saltare per squalifica la prossima sfida come Kvaratskhelia e Cajuste. Con gli infortunati e i calciatori impegnati in Coppa d'Africa, Mazzarri dovrà fare di necessità virtù contro la Lazio, alle ore 18 di domenica 28 gennaio 2024. Ecco di seguito le probabili formazioni del match valido per la ventiduesima giornata di Serie A.

Le probabili formazioni di Lazio - Napoli

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Catellanos, Felipe Anderson. Allenatore: Sarri.

NAPOLI (3-5-2): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Demme, Zielinski, Lobotka, Mario Rui; Politano, Raspadori. Allenatore: Mazzarri.

Come arriva la Lazio

Se il Napoli è capitolato solamente nei minuti di recupero contro l'Inter, la Lazio ha invece sofferto ed è stata sconfitta con un netto 3-0. Un grande passo indietro per i biancocelesti, che prima della Supercoppa avevano trovato la vittoria in tutte le ultime quattro giornate di Serie A. Questa striscia di successi ha permesso agli uomini di Sarri di avvicinare notevolmente il quarto posto, adesso distante solamente un punto. Bissare il trionfo dell'andata al Maradona sarebbe il modo giusto per proseguire la rincorsa e, allo stesso tempo, aumentare il divario da una diretta concorrente.

Maurizio Sarri deve fare i conti con varie defezioni nel reparto offensivo. Mancano infatti sia Zaccagni che Immobile per squalifica. Castellanos dovrebbe essere della partita, dirottando a sinistra Felipe Anderson con Isaksen a destra. In mediana e in difesa restano aperti due ballottaggi. Davanti a Provedel, sicuri del posto Marusic e Romagnoli. Patric dovrebbe recuperare e mandare Gila in panchina. Scalpita Pellegrini, che si gioca la maglia con Lazzari. A centrocampo, in mezzo a Luis Alberto e Guendouzi, Rovella favorito su Vecino.

  • A disposizione: Sepe, Mandas, Hysaj, Gila, Casale, Pellegrini, Kamada, Cataldi, Vecino, Ruggeri, Sana Fernandes, Pedro.
  • Indisponibili: Nessuno.
  • Diffidati: Cataldi, Rovella, Pellegrini.
  • Squalificati: Zaccagni, Immobile.
  • Ballottaggi: Lazzari 60% - Pellegrini 40%, Rovella 65% - Vecino 35%.

Come arriva il Napoli

La sconfitta contro l'Inter in finale di Supercoppa ha lasciato alle spalle amaro in bocca e polemiche per il Napoli. Se gli incassi permettono alla società partenopea di muoversi più velocemente sul mercato, vedi l'acquisto di Dendoncker, sul campo serve una reazione per riprendere la rincorsa alla zona Champions. Con i nuovi innesti Walter Mazzarri ha a sua disposizione una rosa lunga e ricca di talento, adesso serve la svolta in campo. Nonostante la nona posizione, il quarto posto dista appena tre punti: Un successo con la diretta concorrente Lazio sarebbe dunque il primo passo per la rimonta.

Mazzarri ha ben otto indisponibili contro la Lazio. Mancano per squalifica Simeone, Kvaratskhelia e Cajuste. Oltre agli infortunati Meret, Olivera e Natan, mancheranno anche Osimhen e Anguissa, impegnati in Coppa d'Africa. Possibile una conferma della difesa a tre vista davanti a Gollini contro l'Inter. Di Lorenzo in retroguardia, al fianco di Rrahmani e Juan Jesus. Sulle fasce spazio a Mazzocchi e Mario Rui, mentre in mediana dovrebbe esserci i rientri di Demme e, soprattutto, Zielinski al fianco di Lobotka. In attacco dietro a Raspadori scalpita Ngonge, ma resta favorito Politano.

  • A disposizione: Contini, Idasiak, Ostigard, Dendoncker, Gaetano, Lindstrom, Ngonge.
  • Indisponibili: Meret, Olivera, Anguissa, Natan, Osimhen, Traoré.
  • Diffidati: Di Lorenzo, Juan Jesus, Mario Rui, Mazzocchi, Ngonge, Rrahmani.
  • Squalificati: Kvaratskhelia, Simeone, Cajuste.
  • Ballottaggi: Demme 60% - Gaetano 40%, Politano 70% - Ngonge 30%.

Dove vedere Lazio - Napoli in tv e streaming

Lazio - Napoli, match valido per la ventiduesima giornata di Serie A, sarà visibile con Smart Tv o decoder Tim Vision sulla piattaforma Dazn. In alternativa, per i possessori del decoder SkyQ, verrà trasmessa anche sul canale 214 di Sky Sport, denominato Zona Dazn.

Thomas Alvieri

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down