SUPERCOPPA DE SIERVO - L'amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha tratto un bilancio della Supercoppa appena conclusa e ha detto la sua sulle partite ufficiali da disputare all'estero, utili per la crescita del brand.
LEGGI ANCHE: Lazio - Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Queste le parole di Luigi De Siervo a Radio 24: "Il bilancio della Supercoppa a quattro squadre è ottimo. Pensavamo ci fosse bisogno di più tempo per metterlo a punto, ma abbiamo ottenuto subito ottimi risultati di ascolto, con Napoli-Inter che ha battuto la finale scorsa, Inter-Milan, che sulla carta avrebbe dovuto raggiungere un'audience maggiore".
"Per crescere deve concentrare i propri sforzi in un'ottica internazionale. Dobbiamo essere sempre più presenti sui mercati ad alto potenziale. Oggi è l'Arabia Saudita, in passato è stata la Cina e prima ancora gli Stati Uniti".
"Giocare partite ufficiali all'estero è oramai una prassi consolidata per tutte le grandi leghe, non soltanto calcistiche, lo fanno anche la NFL e l'NBA senza nessuna polemica".
"Non vogliamo trascurare i nostri tifosi per cui per la prossima edizione ci impegneremo a sostenere anche economicamente dei charter perché il calore che riescono a esprimere i nostri tifosi è unico".
"Questa formula della Final Four ci ha consentito di presentare 4 squadre, 4 città , 4 brand, 4 sistemi di gioco diversi. Solo giocando all'estero nei nuovi mercati e soprattutto andando incontro ai nuovi tifosi riusciremo a far crescere la Serie A".