Panchina d'Oro, stravince Spalletti davanti a Inzaghi e Pioli

29 Gennaio 2024
- di
Thomas Alvieri
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: < 1 minuto

SPALLETTI PANCHINA D'ORO 2023 - A Coverciano si è tenuta la cerimonia per l'assegnazione del premio per gli allenatori per quanto fatto nella stagione 2022/2023, la Panchina d'Oro. Stravince Luciano Spalletti, che ha condotto il Napoli alla vittoria dello scudetto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, Ostigard verso la permanenza

Panchina d'Oro, Spalletti: "Ringrazio tutta la città di Napoli"

Luciano Spalletti vince la "Panchina d'Oro", ottenendo 42 voti su 61 allenatori votanti. Terzo posto, con tre voti, per Stefano Pioli del Milan, mentre al secondo con sei voti troviamo Simone Inzaghi dell'Inter. Queste le parole dell'ex tecnico del Napoli: "Ringrazio tutti, innanzitutto i miei calciatori del Napoli e i miei collaboratori. Il direttore Giuntoli, tutta la città di Napoli che ha contribuito in maniera massiccia a vincere questo premio".

Sul cammino trionfale col Napoli

"Poi voglio ringraziare tutti voi - prosegue Spalletti - dai quali ho imparato tantissime cose. Sono partito dal basso, con mio fratello che mi portava la borsa e la scambiavo coi libri di scuola, e ora sono in paradiso e alleno la Nazionale. Anche in un momento abbastanza difficile per il calcio italiano, ci sono sulle panchine allenatori di grandissimo livello. Lo scorso anno tre squadre italiane sono arrivate alle finale europee e questo è la conferma dell'alto livello che c'è".

Sul vincere la Panchina d'Oro

"Ricevere la Panchina d'Oro da colleghi di questo livello vuol dire ricevere la stima da allenatori tra i più bravi del mondo. E' il miglior premio che potessi ricevere e che auguro a tutti di ricevere. Questo premio mi impone di essere un allenatore migliore in futuro".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down