Beffa Napoli, si rischia più di un punto di penalizzazione

6 Ottobre 2020
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
magiconapoli-napoli-figc-logo-serie-a
Tempo di lettura: < 1 minuto

BEFFA NAPOLI - Il giudice sportivo prende tempo. Come spiegato nella giornata di ieri, molto probabilmente la decisione non arriverà oggi. Tuttavia è probabile che la procura federale, che ha aperto un’inchiesta sul Napoli, potrebbe virare la propria lente di ingrandimento anche sulle altre squadre di Serie A. Tra queste il Genoa che potrebbe non aver rispettato il protocollo della Lega.

Il Napoli dorme sogni tranquilli e continua ad essere sicuro di aver fatto la cosa più giusta: rimanere in Campania e ottemperare all’ordinanza emanata dall’ASL. Tuttavia le cose potrebbero stare in modo diverso. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport riferisce che la procura ha preteso tutta la documentazione del Napoli per riavvolgere il nastro e percorrere le ore successive al riscontro della positività di Piotr Zielinski.

Se il Napoli non avrà rispettato alla lettera il protocollo d’intesa tra Comitato Tecnico Scientifico, Lega e club, rischierebbe uno o più punti di penalizzazione. La beffa per il Napoli è però un’altra. Il club di Aurelio De Laurentiis potrebbe allo stesso tempo vincere il ricorso, vedersi la partita rimandata, dunque non il 3-0 a tavolino in favore della Juventus, ma allo stesso tempo i punti di penalizzazione potrebbero comunque arrivare.

Al momento queste rappresentano solo delle ipotesi. Nelle prossime giornate la vicenda assumerà di certo un contorno più chiaro alla luce del verdetto del giudice sportivo e della Procura Federale. Intanto l’ASL di Napoli, in un ulteriore comunicato emanato ieri, ha ribadito che l’ordinanza è partita non a causa di una violazione della società azzurra, ma per disposizione regionale. La Campania, rispetto alle altre regioni d’Italia, ha in atto misure restrittive più dure visto il più alto numero di contagi della penisola.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down