Napoli - Genoa 1-1, le pagelle: Ngonge accende l'attacco, Ostigard sovrastato da Retegui

17 Febbraio 2024
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Ngonge
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE NAPOLI GENOA - Il Napoli non va oltre l'1-1 allo stadio Maradona contro il Genoa. Ngonge pareggia nel finale il gol di Frendrup, con il belga che risulta anche uno dei migliori in campo tra le fila azzurre.

Le pagelle di Napoli-Genoa

Meret 6,5 - Rientra in campo dopo l'infortunio e Retegui ne testa subito i riflessi con due colpi di testa ravvicinati. Il portiere azzurro risponde presente e dimostra di essere tornato al 100%.

Di Lorenzo 6 - Prestazione sottotono da parte del capitano azzurro che ha però il merito di fare la sponda di testa per il gol di Ngonge.

Rrahmani 6 - Tiene bene fisicamente rispetto al compagno di reparto. Non va in difficoltà.

Ostigard 5 - Il danese si fa sovrastare in due occasioni da Retegui in area di rigore. Non regge il confronto con l'italo-argentino. Esce a fine a fine primo tempo dopo esser stato ammonito. Dal 46' Natan 6 - Ha la sfortuna che la sua chiusura su Retegui finisca sui piedi di Frendrup che poi batte Meret. Gioca poi una partita ordinata buttandosi anche in avanti nei minuti finali.

Mazzocchi 6 - Molto attivo sulla fascia sinistra. Insieme a Kvara crea non pochi problemi alla difesa della Salernitana. Primo tempo ad altissima intensità, cala nella ripresa. Dal 64' Olivera 6 - Dal suo sinistro arriva il cross del pareggio.

Anguissa 6 - Gioca un primo tempo da gigante a centrocampo, andando anche vicinissimo al gol con un sinistro al volo di altissima fattura. Nella ripresa non si vede mai. E la media fa una sufficienza che poteva essere molto di più.

Lobotka -

Traoré 6 - Esordio positivo in maglia azzurra per l'ivoriano. Svaria da destra a sinistra non dando punti di riferimento. Non è ancora in condizione ottimale, ma potrà essere di grande aiuto al Napoli. Dal 59' Lindstrom 5 - Tiene troppo il pallone tra i piedi perdendo molti tempi di gioco. Non accende la squadra.

Politano 5,5 - Prova ad accendersi sulla fascia, ma la difesa del Genoa lo ingabbia e lui non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Dal 59' Ngonge 7 - Entra con fame e voglia di far vede. Va al tiro un paio di volte, prima della splendida girata che regala il pareggio al Napoli. Può essere un'arma importante per questa seconda parte di stagione.

Simeone 5,5 - Si sbatte e si impegna molto, come suo solito, ma dalle sue parti gravitano pochissimi palloni e il Cholito non può quindi mettersi in moto. Dal 75' Raspadori s.v.

Kvaratskhelia 6,5 - Troppe iniziative personali ed estemporanee, ma sembra comunque l'unico in grado di fare qualcosa di importante tra le fila del Napoli. Prende tante botte che lo innervosiscono.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down