CAGLIARI NAPOLI INTERVISTA RANIERI - Finito 1-1 il primo match di campionato del Napoli con Francesco Calzona in panchina contro il Cagliari. Ai microfoni di Dazn, ha parlato nel post partita Claudio Ranieri per un commento a caldo sul pareggio all'ultimo minuto di gioco.
LEGGI ANCHE -> Cagliari - Napoli 1-1, le pagelle: Juan Jesus horror, Osimhen il gol e poco più. Raspadori la mossa giusta
"I ragazzi sono stati molto diligenti e determinati, perché il Napoli è una grande squadra. Nel primo tempo eravamo riusciti a contenerli, nel secondo tempo ci siamo riusciti meno. Ci hanno lasciato la possibilità di pareggiare proprio con l'ultimo sospiro. Bene perché sarebbe stato un peccato, il punto è stato meritato".
"Adesso arrivano della partite importantissime per il campionato e per la salvezza. Era importante andarci con la consapevolezza di aver lottato fino in fondo e poi vedremo quello che succederà".
"I numeri non mentono mai. Dobbiamo cambiare consapevolezza. Siamo più affogati, che tirati fuori dall'acqua. Solo giocando così possiamo dire la nostra per la lotta alla retrocessione".
"Io ho proprio detto Io mi dimetto. Quando l'ho detto ero convinto. Loro hanno detto come abbiamo lottato per salire, lei non si deve tirare indietro. In tanti anni di calcio non ho mai trovato uno spogliatoio che dice all'allenatore di rimanere. Questo è stato importante".
"Sempre si può imparare. Questi sono ragazzi che hanno sofferto quando sono retrocessi. Quando sono arrivato ho detto che dovevamo cambiare mentalità per tutta l'isola".
"È una distorsione e sembra grave. Lo valuteremo durante la settimana".
"Se sarà positivo me lo auguro".