Cagliari - Napoli 1-1, le pagelle: Juan Jesus horror, Osimhen il gol e poco più. Raspadori la mossa giusta

25 Febbraio 2024
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Osimhen
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE CAGLIARI NAPOLI - Nel pareggio per 1-1 del Napoli in casa del Cagliari pesa l'errore di Juan Jesus nel finale. Ottima la partita di Raspadori, ma non basta. Le pagelle degli azzurri.

Le pagelle di Cagliari-Napoli

Meret 6 - Non sbaglia sulle uscite, il Cagliari lo impegna poco. Non può nulla sul gol.

Mazzocchi 5,5 - Soffre tantissimo Luvumbo sulla sua fascia che a più riprese lo infila creando problemi al Napoli. Nel secondo tempo prende le misure all'attaccante cagliaritano e riesce a disimpegnarsi meglio. Dall'85' Ostigard s.v.

Rrahmani 5,5 - Lapadula lo mette in difficoltà in più di un'occasione, tanto da portarlo anche all'autogol poi fortunatamente annullato. Lontano dal difensore di un anno fa.

Juan Jesus 4,5 - Più solido rispetto al suo compagno di reparto, ma a 30 secondi dalla fine combina il pasticcio definitivo. Il brasiliano legge male un pallone lungo dalla metà campo, buca l'intervento e lascia campo libero a Luvumbo che insacca il gol del pareggio.

Olivera 6 - Buona prestazione per il terzino uruguaiano che non si vede tanto in fase offensiva, ma in difesa regge con efficacia l'urto degli attacchi del Cagliari.

Anguissa 6 - In due partite con Calzona sembra aver ritrovato grande fiducia, andando in pressing su tutti i portatori di palla. Altra prestazione che lascia ben sperare per le prossime partite.

Lobotka 6 - Regia di qualità in mezzo al campo con le sue giocate che permetto al Napoli di respirare nei momenti di difficoltà. Va anche a un passo dal gol da cineteca nel finale.

Zielinski 6 - Partita ordinata e senza sbavature per il polacco che dimostra di poter essere ancora utile al Napoli in questo finale di stagione. Dal 79' Cajuste s.v.

Raspadori 7 - La mossa a sorpresa di Calzona che si rivela subito vincente. Nel primo tempo è il più pericoloso tra gli azzurri, nella ripresa costruisce in gol dell'1-0 andando prima a rubare palla ad Augello e poi sfornando a Osimhen l'assist vincente. Dal 79' Lindstrom s.v.

Osimhen 6,5 - Gli capita un solo pallone buono e si fa trovare prontissimo ad appoggiarlo in porta. La sua prestazione è tutta nel gol, ma tanto basta agli azzurri. Dall'85' Simeone s.v.

Kvaratskhelia 5 - Dopo le polemiche infrasettimanali post Barcellona ci si aspettava da lui un moto d'orgoglio, ma così non è stato. Il georgiano viene annullato da Nandez che non gli lascia il minimo spazio per rendersi pericoloso. Dal 72' Politano 5,5 - Si divora il gol del 2-0 e pesa tantissimo nell'economia del match.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down