PAGELLE SASSUOLO NAPOLI - Goleada del Napoli in casa del Sassuolo. Al Mapei Stadium termina 6-1 per gli azzurri grazie alla tripletta di un super Osimhen, alla doppietta di un Kvara rinato e il gol di Rrahmani che pareggia l'iniziale vantaggio neroverde. Le pagelle del match.
Meret 6 - Il tiro di Racic diventa insidioso per il campo bagnato dalla pioggia e lui può farci poco. Poi normale amministrazione.
Di Lorenzo 7 - Continuano ad arrivare segnali positivi dal capitano azzurro che negli ultimi mesi si era un po' perso. Sempre giocate intelligenti, ponderate e soprattutto efficaci.
Rrahmani 6,5 - Bene in difesa, anche se il Sassuolo attacca poco dalla sue parti. Si fa trovare prontissimo e freddissimo quando c'è da sparare in fondo alla rete il gol del pari fondamentale per la goleada azzurra. 62' Natan 6 - I neroverdi ormai non ci sono più quando entra in campo e il brasiliano gestisce il tutto senza grandi problemi.
Ostigard 6 - Dopo l'iniziale mezzo errore sulla spazzata che porta al gol del Sassuolo, il norvegese si riprende dimostrando forza mentale e non sbaglia più nulla. Dal 79' Dendoncker s.v.
Mario Rui 6,5 - Sempre presente quando c'è da dare una mano in sovrapposizione a Kvara. Dietro non rischia nulla.
Anguissa 7 - Dominante in mezzo al campo. Per lunghi tratti sembra quello dello scudetto. E poi quell'assist di tocca... magia pura.
Lobotka 6,5 - Regia d'alta scuola, di quelle che potrebbero gareggiare ai più famosi festival cinematografici. Se gioca così, ce n'è per pochi.
Traoré 6,5 - Torna nella sua Sassuolo e disputa un'ottima prestazione, sia in fase offensiva che in quella difensiva, dimostrando di poterci stare benissimo in questa squadra. Dal 76' Zielinski s.v.
Politano 6,5 - Imprendibile sulla destra. Nel primo tempo è la spalla ideale di Osimhen regalando al nigeriano due assist al bacio solo da insaccare in rete. Esce a risultato acquisito per preservare le forze. Dal 61' Raspadori 6 - Torna nella sua Sassuolo e conferma la buona prestazione di Cagliari.
Osimhen 8 - Il bomber azzurro è tornato. 5 gol nelle ultime 3 partite e la sensazioni che in questa stagione non voglia lasciare nulla di intentato. Glaciale sotto porta, non sbaglia mai quando il pallone arriva dalle sue parti. Dal 76' Simeone s.v.
Kvaratskhelia 7,5 - Sul 4-1 mancava solo la sua firma, nonostante una partita dall'elevatissimo tasso tecnico. Non segnare in un match del genere poteva pesare sul morale del georgiano ma così non è stato. Il gol è una perla delle sue, trascinandosi dietro tutta la difesa neroverde e impietrendo Consigli. La doppietta è un'altra dimostrazione di tutta la sua voglia riprendersi il Napoli. Regala anche l'assist a Osimhen per la tripletta.