Positivi due calciatori dell’Under 21 del ct Paolo Nicolato. Due calciatori della Nazionale Under 21, in ritiro a Tirrenia in vista del match di qualificazione ai Campionati Europei di categoria previsto venerdì con l'Islanda, hanno contratto il Covid-19. Il responso è arrivato dopo il secondo tampone effettuato ieri. L'Italia Under 21, quindi, potrebbe non giocare la partita, anche se l'ipotesi al momento non è stata presa in considerazione.
I calciatori in questione, totalmente asintomatici, erano risultati negativi al primo tampone effettuato domenica 4 ottobre. Hanno quindi partecipato a tutte le attività con i compagni della Rappresentativa.
Nel rispetto delle attuali disposizioni, annullato l'allenamento previsto oggi. La squadra da ieri è sottoposta in isolamento fiduciario in attesa delle indicazioni dell'ASL. L'Azienda Sanitaria competente ha ricevuto tempestiva comunicazione.
Tutta la delegazione, calciatori e staff, comunque negativa al secondo tampone, ripeterà questa mattina gli esami molecolari.