Napoli - Torino 1-1, le pagelle: Kvara una furia indomabile, Osimhen si perde

8 Marzo 2024
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Kvaratskhelia
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE NAPOLI TORINO - Il Napoli pareggia 1-1 al Maradona contro il Torino. Uno splendido gol di Kvaratskhelia viene pareggiato da un altrettanto spettacolare gesto tecnico di Sanabria. Le pagelle degli azzurri.

Le pagelle di Napoli-Torino

Meret 6 - Una bella parata nel primo tempo su Zapata, poi alcune buone uscite anche coraggiose. Sul gol di Sanabria può poco o nulla.

Di Lorenzo 6,5 - La cura Calzona continua a funzionare sul capitano azzurro che sembra ormai completamente rigenerato. Spinge con costanza e difende con lucidità.

Ostigard 6 - Non si distrae. Pellegri non è un avversario facile, ma il danese lo tiene d'occhio senza grandi problemi.

Juan Jesus 6,5 - La forza fisica di Zapata intimorisce in molti, ma tra questi non c'è il brasiliano che anche con le maniere forti riesce a tenere testa al colombiano.

Mario Rui 6,5 - Dà sempre il meglio quando c'è da attaccare e l'assist al bacio per il gol di Kvara ne è la dimostrazione. Dal 79' Olivera s.v.

Anguissa 6 - Qualche errorino di troppo nei passaggi, ma quando c'è da mettere la gamba non si tira indietro.

Lobotka 5,5 - Un po' meno preciso del solito, sia in impostazione che in fase di copertura. Dal 90'+2 Lindstrom s.v.

Zielinski 5,5 - Partita senza grossi squilli da parte del polacco che non incide nel match. Non commette errori evidenti, ma non incide. Dal 67' Traoré 5,5 - Vuole spaccare la partita, ma risulta un po' troppo confusionario.

Politano 6,5 - Il più attivo, come ormai è consuetudine, tra le fila del Napoli. Crea azioni su azioni, puntando, dribblando e calciando in porta. Uomo in più per gli azzurri. Dal 67' Raspadori 6 - Ci mette tanta grinta.

Osimhen 5,5 - Tocca pochi palloni ingabbiato nelle maglie della difesa granata. Con Buongiorno ingaggia un duello corpo a corpo che alla fine vede uscire vincitore il difensore granata.

Kvaratskhelia 7,5 - Una furia che svaria su tutto il fronte d'attacco. Nel primo tempo si libera bene in due occasioni per andare al tiro, ma Milinkovic gli dice di no. Nella ripresa apre e chiude il triangolo con Mario Rui che porta al suo quarto gol in 3 partite. È tornato, sì!

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down