Calzona: "Passare il turno vorrebbe dire tanto. Chi ha paura non si presenti nemmeno"

11 Marzo 2024
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Francesco Calzona
Tempo di lettura: < 1 minuto

CONFERENZA STAMPA CALZONA BARCELLONA NAPOLI - Alla vigilia di Barcellona-Napoli, ritorno degli ottavi di finale di Champions League, l'allenatore azzurro Francesco Calzona ha presentato la partita nel corso della conferenza stampa dalla Stadio Olimpico Lluís Companys.

Barcellona-Napoli, la conferenza stampa di Calzona

"A me piacciono tantissimo i calciatori del Barcellona, ma sono contento dei miei e sono contento di allenarli. Yamal ha le qualità, in futuro, di diventare uno dei primi giocatori al mondo. È giovanissimo, ha 17 anni, ma sembra già un veterano; se non si perde per strada può diventare un top player mondiale. Quella di domani, per noi, è la partita dell'anno. Passare il turno vuol dire tanto a livello societario, ma anche a livello d'entusiasmo per la squadra. Se hai paura non ti devi nemmeno presentare, bisogna scendere in campo consapevoli di essere forti".

Su come è cambiata la squadra rispetto all'andata

"Siamo cambiati tantissimo. Ora la squadra è più compatta, concede di meno e crea molto di più. Ma questo è merito dei ragazzi che si sono messi a disposizione e in tre settimane hanno fatto passi da giganti. Ci sono ancora tanti passi da fare per diventare come vorrei".

Su Lobotka

"È un anno e mezzo che lo alleno e ha avuto sempre un rendimento altissimo. Da quando sono arrivato al Napoli ha avuto un rendimento altissimo, per me è una certezza e sono felicissimo di allenarlo".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down