ALLENATORE NAPOLI DE LAURENTIIS - Un mantra che si è ripetuto dall'inizio della stagione a Napoli è quello della ricerca di un nuovo allenatore. Sin dai primi fallimenti di Rudi Garcia si parlava della ricerca di nuovi profili tecnici. Profili che sono anche arrivati, prima Walter Mazzarri e poi Francesco Calzona. L'attale allenatore del Napoli ha un contratto con la società solo per questa stagione. Aurelio De Laurentiis starebbe valutando tre nomi per il nuovo anno.
LEGGI ANCHE -> Bayern, Kim: "Non sono soddisfatto di questi primi mesi di Bundes"
Non è escluso che Calzona non venga rinnovato. Questo è il primo dato da prendere in considerazione in merito al futuro della panchina del Napoli. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il presidente Aurelio De Laurentiis starebbe vagliando delle ipotesi per l'allenatore della prossima stagione.
Il primo nome è quello di Vincenzo Italiano, attuale allenatore della Fiorentina che, secondo molti, a fine anno lascerà i viola. Il tecnico era già sotto osservazione di De Laurentiis, come possibile allenatore di questa stagione, ma alla fine si era optato per Garcia.
Due nomi che potrebbero voler fare il salto, da piccola/media a grande società sono proprio gli allenatori di Monza e Nizza: Raffaele Palladino e Francesco Farioli. I due piacciono molto al presidente.
Un ultimo nome potrebbe essere Maurizio Sarri. L'ormai ex tecnico della Lazio, che ha già allenato il Napoli, in molti lo vedono alla viola il prossimo anno.