INTERVISTA CALZONA NAPOLI ATALANTA - Dopo il fischio finale di Napoli-Atalanta, Francesco Calzona ha rilasciato un'intervista a Dazn. Queste le sue parole: "Ci sono demeriti nostri e meriti loro, abbiamo perso le misure, siamo fragili, nel secondo tempo con un po' di confusione abbiamo creato qualcosa, dobbiamo trovare solidità difensiva".
"Le possibilità di andare in Champions si sono ridotte, dobbiamo migliorare".
"E' un problema di squadra non di linea difensiva, se non c'è una pressione corale allora è difficile, oggi non lo abbiamo fatto e ci vuole continuità, la fase difensiva deve essere organizzata".
I nuovi non hanno trovato un ambiente ideale per adattarsi, hanno inciso poco. La differenza è enorme, sono annate che iniziano in questo modo e non possiamo farci niente.
"Mi da garanzie e si allena bene. Chi è entrato non ha fatto meglio, Raspa preferisce giocare centrale ma si adatta bene anche da ala. Simeone è entrato bene, ma cambiando modulo abbiamo creato nella confusione e diventiamo più vulnerabili".
"Si sente una prima punta e si trova bene li. Avendo Osimhen gioca lui, cambiando modulo porteremo il centrocampo a 2 e Lobotka dovrebbe coprire più campo e Anguissa non è nelle migliori condizioni".