CONTE NAPOLI - Il futuro di Francesco Calzona, allenatore del Napoli arrivato poco più di un mese fa a seguito dell'esonero di Walter Mazzarri, sembra deciso. Il tecnico calabrese, molto probabilmente, saluterà a fine stagione e i nomi per il suo sostituto sono tantissimi. A sbarcare all'ombra del Vesuvio, però, potrebbe essere un pallino di De Laurentiis, ormai da molto tempo, che accetterebbe di buon grado la destinazione a prescindere dal piazzamento finale in campionato.
Ciro Venerato, giornalista Rai, ha parlato così del possibile approdo di Antonio Conte al Napoli: "La dirigenza della Juventus, comunque vada con Allegri, non sembra attratta dal ritorno di Conte. In Italia, il club più vicino a lui resta il Napoli. Il dialogo con De Laurentiis non si è mai del tutto interrotto, anche dopo il no dello scorso inverno. Il top coach salentino intende ripartire con una squadra costruita a sua immagine e somiglianza e questo Napoli non gli dava abbastanza certezze".
"Il patron campano ha metabolizzato consigli e richieste dell'ex commissario tecnico azzurro: carta bianca assoluta su scelte tecniche e di spogliatoio, figlie di un rapporto diretto tra i due. Anche senza Champions, gli utili in bilancio registrati da De Laurentiis negli ultimi anni gli consentono di programmare un mercato da protagonista. A conte verrebbe offerto un maxi-ingaggio, la sua riposta definitiva arriverà solo a maggio ma sembra davvero attratto dall'ennesima scommessa. Bayern Monaco e Manchester United un pensierino l'hanno fatto, ma stanno vagliando anche altre candidature. Non arrivano spifferi da Roma e Milan, non sembra plausibile l'ipotesi saudita".