NAPOLI FROSINONE PROBABILI FORMAZIONI - Dopo aver offerto sprazzi di Napoli scudettato nel secondo tempo contro il Monza, gli azzurri Francesco Calzona proseguono la loro rincorsa. Alle ore 12:30 di domenica 14 aprile 2024, al Maradona arriva un Frosinone alla disperata ricerca di punti salvezza. Ecco di seguito le probabili formazioni del match tra partenopei e ciociari, valido per la trentaduesima giornata di Serie A.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.
FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Okoli, Romagnoli, Bonifazi; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Reinier; Cheddira. Allenatore: Di Francesco.
Il secondo tempo di Monza - Napoli ha un risvolto agrodolce. Positivo, per lo spettacolo ammirato, ma anche ricco di rammarico per quanto lasciato per strada in questa difficile stagione. Nel 2-4 dell'U-Power Stadium si è rivisto lo splendido gruppo azzurro capace di incantare il mondo e trionfare nella scorsa stagione. Dalle prodezze balistiche di Osimhen, Politano e Zielinski, al gioco sfavillante offerto, sono molte le note liete. La classifica, però, vede il club partenopeo al settimo posto a quota 48 punti, 10 in meno del Bologna quarto. Per puntare realisticamente alla zona Champions, dunque, serve mantenere questo andamento.
Il Napoli ritrova Lindstrom e Politano, ma perde Olivera, Contini e soprattutto Juan Jesus. Sull'out sinistro della retroguardia, dunque, pronto Mario Rui. A completare il reparto, davanti a Meret, la coppia Rrahmani - Ostigard e capitan Di Lorenzo. A centrocampo potrebbe essere confermato Zielinski dopo l'ottima prova dell'U-Power Stadium, assieme ai titolarissimi Anguissa e Lobotka. In avanti, complice la squalifica rimediata da Ngonge, l'ex Sassuolo e Inter è favorito nel ballottaggio con Raspadori, per partire dal 1' al fianco di Osimhen e Kvaratskhelia.
Il Frosinone prova a conquistare punto dopo punto la salvezza. Dopo il pari conquistato col Genoa, tra le mura amiche i ciociari sono stati capaci di interrompere la strepitosa marcia del Bologna di Thiago Motta. Uno 0-0 che non permette agli uomini di Di Francesco di uscire dalla zona retrocessione, ma che avvicina le concorrenti. I 26 punti attuali valgono al club laziale il terz'ultimo posto, ma la salvezza, ovvero il Verona, dista appena una lunghezza. Per raggiungere l'obiettivo serve loro ritrovare un successo che manca in Serie A dal 21 gennaio 2024.
Dopo l'ottima prestazione, Esuebio Di Francesco potrebbe confermare la formazione messa in campo contro il Bologna anche contro il Napoli. Sicuro tra i pali Turati, supportato dalla linea a tre composta da Okoli, Romagnoli e il rientrante Bonifazi. A centrocampo Brescianini insidia Mazzitelli, mentre dovrebbero essere riproposti Zortea e Valeri sugli esterni. Barrenechea potrebbe chiudere la mediana, mentre accanto a Soulé è ballottaggio aperto tra Reinier e Ibrahimovic, col primo favorito. Nel ruolo di centravanti Cheddira potrebbe essere nuovamente preferito a Kaio Jorge.
Napoli - Frosinone, match valido per la trentaduesima giornata di Serie A, verrà trasmesso in streaming su Dazn. Per vedere l'evento basterà collegarsi all'App tramite Smart Tv, smartphone, tablet o pc. Per gli utenti Sky Sport con relativo abbonamento, sarà possibile usufruire del canale 214, denominato Zona Dazn, per assistere alla partita.
Thomas Alvieri