Jacobelli: "Scegliere l'allenatore oggi non si può, se gli azzurri non vanno nelle coppe?"

2 Maggio 2024
- di
Guido Arbolino
Categorie:
Condividi:
Aurelio De Laurentiis
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTERVISTA XAVIER JACOBELLI - Il giornalista Xavier Jacobelli, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. Queste le sue parole.

Conte, Pioli o Gasperini?

"Bisogna capire esattamente quali saranno le posizioni finali del Napoli al termine del campionato. Gli azzurri devono credere alla possibilità di partecipare ad una coppa europea fino alla fine, questo può spostare gli investimenti di mercato. Per quanto riguarda Gasperini, c’è il fatto che l’Atalanta voglia prolungare fino al 2026 il suo contratto, consolidando il rapporto tra Gasperini e la società. Credo che Conte e Pioli possano essere i più papabili per la panchina del Napoli. Diversi tecnici saranno al centro del mercato in estate".

ADL dovrebbe lasciare quale quota di potere se arrivasse Conte?

"Conoscendo la metodologia di lavoro dell’allenatore e soprattutto quanto esiga il rispetto della sua piena autonomia decisionale, si tratterebbe anche di una svolta tra i rapporti tra il presidente del Napoli e i tecnici che hanno guidato il Napoli".

Le coppe europee?

"In questa stagione sicuramente le italiane possono vincere Europa League o Conference League. Non dimentichiamo la finale raggiunta l’anno scorso dall’Inter. I posti in Champions potrebbero diventare 6 se una tra Roma e Atalanta vincessero l’Europa League non arrivando quinta".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down