PAGELLE UDINESE NAPOLI - Il Napoli non va oltre l'1-1 in casa dell'Udinese e vede allontanarsi sempre di più la zona Europa. Ecco le pagelle degli azzurri.
Meret 6 - Attento quando l'Udinese si fa vedere dalle sue parti. Non può nulla sul gol di Success.
Di Lorenzo 6,5 - Sente le vibrazioni di un anno fa e gioca una partita da campione d'Italia. Efficace in difesa, utilissimo in fase offensiva. Capitano dei tempi andati.
Rrahmani 6,5 - Due duri colpi alla testa nella ripresa, ma il bosniaco resta in campo come un leone e regge alle avanzate degli attaccanti bianconeri.
Ostigard 5,5 - Prestazione ordinata fino ai minuti di recupero quando si fa bruciare da Success nel gol del pareggio.
Olivera 5,5 - Sbaglia poco o nulla e si fa vedere anche con costanza in sovrapposizione, ma ha sulle spalle il fatto di tenere in gioco Kristensen nell'azione del pari bianconero.
Anguissa 5,5 - Troppo statico in mezzo al campo. Si muove in una zolla di terreno e aiuta poco i compagni.
Lobotka 7 - Giganteggia per tutto il campo. È ovunque e ne beneficia tutta la manovra azzurra. Il migliore nel Napoli.
Cajuste 6,5 - Inizia la partita facendo arrabbiare molto Calzona per la sua immobilità in mezzo al campo. Prende poi confidenza col campo e si accende riuscendo a dare diverse soluzioni ai compagni. Buona prova per lo svedese. Dal 72' Traoré s.v.
Politano 6,5 - Dà sempre l'impressione di poter creare qualcosa. Dal suo piede arriva il cross al bacio per la testa di Osimhen.
Osimhen 7 - Non si vede per tutto il primo tempo, poi nella ripresa si scatena. Sblocca la partita con il marchio di fabbrica: il colpo di testa a sovrastare gli avversari. Segna anche la doppietta personale, ma il Var glielo annulla per fuorigioco. Dall'87' Simeone s.v.
Lindstrom 5,5 - Non sfrutta al massimo la chance dal 1'. Il danese cerca la giocata, ma non risulta mai decisivo. Nessuno squillo, ma almeno non commette errori. Dall'81' Ngonge s.v.