ALLENATORE NAPOLI DE LAURENTIIS - Un momento chiave di questa stagione di campionato per il Napoli sarà la scelta del prossimo allenatore. Per questo Aurelio De Laurentiis sta valutando ogni candidato prendendosi tutto il tempo. Non si possono ripetere gli errori di questa stagione, ma la data per annunciare la scelta è stata decisa,
I possibili candidati alla panchina del Napoli sono, in ordine di interesse: Antonio Conte, Gian Piero Gasperini, Stefano Pioli e Vincenzo Italiano. Quattro ottimi profili e tutti che hanno fatto bene nei rispettivi compiti nelle precedenti squadre. Ognuno di questi ha i suoi punti deboli, chi ha poco feeling con i tifosi, chi senza titoli raggiunti. Eppure sono i migliori candidati, anche perché nessuno è perfetto.
Aurelio De Laurentiis sta ancora puntando ad un posto in Europa per il suo Napoli. Non può quindi far perdere energie mentali e fisiche a Francesco Calzona. La data scelta per annunciare il nuovo allenatore sarà appunto quella del 26 maggio. L'ultima giornata di campionato in cui si giocherà la partita Napoli-Lecce, ovviamente in casa degli azzurri: allo Stadio Diego Armando Maradona. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
Nella stessa giornata è stato già "fermato" Piotr Zielinski, che saluterà i tifosi del Napoli dopo 8 anni di presenze. Ma è possibile che anche un altro saluterà gli azzurri il 26 maggio dopo il match. Non per la lunga militanza, ma per il suo impegno e per aver risposto quando chiamato: Francesco Calzona. Il "nuovo" allenatore del Napoli, che si è seduto la panchina come terzo tecnico azzurro quest'anno. Un saluto, non gli potrà mancare, qualsiasi sia il risultato ottenuto.
Eugenio Fofi