NAPOLI LECCE PROBABILI FORMAZIONI - Il Napoli si prepara ad ultimare la propria stagione ospitando al Maradona il Lecce alle ore 18 di domenica 26 maggio 2024. Gli azzurri di Calzona cercano un successo che potrebbe valere loro la partecipazione alle coppe europee. Ecco di seguito le probabili formazioni del match, valido per la trentottesima giornata di Serie A.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.
LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Rafia, Blin, Dorgu; Krstovic, Piccoli. Allenatore: Gotti.
Il Napoli ha vinto solamente 1 delle ultime 10 partite disputate in Serie A, il 2-4 inflitto al Monza lo scorso 4 aprile. Da allora, il club partenopeo ha impattato sul 2-2 contro Frosinone, Roma e Fiorentina e 1-1 con l'Udinese, perdendo 1-0 con l'Empoli e 0-2 col Bologna. In questo periodo, su 30 disponibili, gli azzurri hanno conquistato la miseria di 6 punti. Gli uomini di Calzona, inoltre, subiscono gol da 16 partite consecutive in campionato. Questo dato rende alla perfezione il concetto di quanto sia stata dura la stagione corrente. Adesso, non resta altro che provare a chiudere al meglio l'annata agguantando la qualificazione ad una coppa europea.
Calzona dovrebbe rilanciare dal 1' Di Lorenzo e convoca Osimhen, che potrebbe partire dall'inizio anche se non al meglio per l'ultima stagionale contro il Lecce. Spazio dunque al centravanti nigeriano in mezzo a Politano e Kvaratskhelia. Davanti a Meret viaggia verso la conferma Juan Jesus, ma al suo fianco non ci sarà dal 1' Rrahmani, seppur presente tra i convocati. Spazio a Ostigard, con Olivera pronto a chiudere il reparto, complice il ko accusato da Mario Rui. Insieme a Lobotka ed Anguissa dovrebbe ancora giocare Cajuste, con Zielinski sempre in dubbio e Traoré ormai fuori dalle rotazioni.
Il Lecce ha perso 0-2 gli ultimi due match di Serie A, disputati contro Udinese ed Atalanta. Due ko per niente amari, avendo il club salentino conquistato la salvezza aritmetica proprio nella giornata precedente grazie al pari 1-1 contro il Cagliari. Gli uomini allenati da Gotti non hanno altro da chiedere a questo campionato, dall'alto dei loro 37 punti che gli valgono il momentaneo quattordicesimo posto. A 90' dal termine, resta solo che provare a battere il Napoli al Maradona per chiudere al meglio un'annata decisamente positiva.
Falcone e Krstovic recuperano e si allenano col gruppo. Il portiere dovrebbe proteggere come di consueto i pali del Lecce, supportato dall'intoccabile coppia Baschirotto - Pongracic. Se Gallo viaggia verso la conferma a sinistra, sulla destra Gendrey non è al meglio ma dovrebbe comunque partire dal 1'. In caso di forfait, pronto Venuti. In mediana potrebbero essere Oudin, Rafia, Blin e Dorgu i prescelti, ma scalpitano e restano in ballottaggio per una maglia Ramadani, Gonzalez e Berisha. In attacco confermata la coppia composta dal montenegrino classe 2000 e Piccoli.
Napoli - Lecce, match valido per la trentaseiesima giornata di Serie A, sarà visibile in esclusiva streaming su Dazn. Per assistere all'evento basterà collegarsi all'App tramite Smart Tv, smartphone, tablet o pc. La partita tra azzurri e rossoblù sarà visibile anche al canale 214 di Sky, denominato Zona Dazn.
Thomas Alvieri