CALCIOMERCATO OFFERTA PSG KVARATSKHELIA - Il PSG avrebbe individuato in Khvicha Kvaratskhelia il post Mbappé. Il club parigino avrebbe inviato la prima, consistente offerta al Napoli per il georgiano. Ecco di seguito tutti i dettagli.
LEGGI ANCHE: Italia-Albania, le probabili formazioni e dove vederla in TV
AGGIORNAMENTO 28 GIUGNO - Come scrive l'edizione odierna del Corriere della Sera, Aurelio De Laurentiis avrebbe formulato la frase magica che Kvaratskhelia avrebbe atteso da oltre un anno, ossia "Sei centrale nel nostro progetto". L'esterno georgiano avrebbe ribadito di voler riflettere ancora sulla proposta di rinnovo e di volerne riparlare dopo l’Europeo. L’offerta del Psg da 11 milioni a stagione per 4 o 5 anni resta, ma ciò nonostante le parti sono confidenti nel trovare un accordo.
AGGIORNAMENTO 27 GIUGNO - Come riportato da Gianluca Di Marzio, nel corso di 'Calciomercato l'originale’, il Napoli avrebbe ribadito nel corso del summit che Kvaratskhelia è incedibile. Il georgiano ha tre anni di contratto e il club azzurro avrebbe fatto una seconda importante proposta di rinnovo, dopo quella fatta da Manna nei giorni scorsi. L'offerta non sarebbe stata accettata, ma le parti si ritroveranno a fine Europeo per provare a concludere in modo positivo le trattative.
AGGIORNAMENTO 27 GIUGNO - Dopo l'annuncio di Antonio Conte sulla permanenza di Kvaratskhelia, i dirigenti del Napoli sarebbero volati in Germania per incontrare il calciatore georgiano e il suo entourage. L'obiettivo del club partenopeo è il rinnovo di contratto e, come riporta Sky Sport, l'incontro tenutosi in mattinata a Düsseldorf sarebbe stato positivo. Ci sarebbe distenzione e fiducia nel trovare un accordo per il prolungamento, ma ancora le trattative non sarebbero chiuse.
AGGIORNAMENTO 21 GIUGNO - Dopo gli ultimi giorni burrascosi, Antonio Conte avrebbe ribadito la volontà di non cedere Kvaratskhelia. Tuttavia, secondo il Corriere dello Sport, il PSG sarebbe pronto ad offrire un contratto di 4-5 anni a 11 milioni a stagione. De Laurentiis sarebbe intenzionato a rispettare la promessa fatta a Conte di tenere i big, compreso il georgiano, e starebbe opponendo resistenza. La volontà resterebbe quella di rinnovare il 77. Gli azzurri avrebbero proposto un prolungamento a 4-5 milioni, mentre l'entourage avrebbe chiesto una cifra superiore (tra i 6 e i 7) con una clausola simile a quella di Osimhen.
AGGIORNAMENTO 11 GIUGNO - Si avvicina il rinnovo di contratto per Kvaratskhelia. Dopo le parole d'amore per Napoli pronunciate dal ritiro della Georgia, scrive il Corriere dello Sport, la volontà reciproca delle parti sarebbe quella di raggiungere l’accordo e prolungare fino al 2029 il contratto in scadenza nel 2027. Nonostante la corte spietata del PSG, De Laurentiis ha rifiutato 110 milioni e Manna a tenuto vivi i contatti con Jugeli. L’intesa sull’ingaggio e sulla clausola rescissoria in stile Osimhen non sarebbe ancora definitiva, ma la strada imboccata sembra proprio quella giusta.
AGGIORNAMENTO 9 GIUGNO - Come riporta La Gazzetta dello Sport, Antonio Conte vuole blindare Kvaratskhelia e avrebbe previsto un viaggio in Germania per assistere ad alcune partite di Euro 2024. Tra queste, sicuramente il nuovo tecnico del Napoli andrà ad vedere il 77 azzurro con la maglia della Georgia, alla sua prima partecipazione storica ad una fase finale dell'Europeo. Il mister potrebbe approfittare dell'occasione per scambiare alcune parole con l'esterno offensivo e per confermargli ulteriormente la centralità nel proprio progetto tecnico.
AGGIORNAMENTO 4 GIUGNO - Il Napoli blinda Kvaratskhelia, ma questo non sembrerebbe bastare per fermare l'assalto del PSG, in cerca del post Mbappé. Se per Conte il georgiano sarebbe incedibile, per l'Equipe la pista non sarebbe ancora tramontata, anzi. Secondo il quotidiano francese il numero 77 azzurro avrebbe già l'accordo con i transalpini e avrebbe parlato col tecnico dei parigini, Luis Enrique.
AGGIORNAMENTO 31 MAGGIO - In base a quanto si legge sul Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe rifiutato ben 110 milioni dal PSG per Kvaratskhelia. Il club parigino avrebbe addirittura rilanciato dopo il no alla prima proposta di 100, ma non sarebbe bastato. Per Conte, in procinto di sedersi sulla panchina azzurra, il georgiano sarebbe intoccabile e di conseguenza la scelta di Aurelio De Laurentiis di non accettare questa offerta da capogiro. A questo punto bisognerebbe ravvivare la questione rinnovo per rompere ogni indugio ed allontanare le sirene di mercato.
AGGIORNAMENTO 28 MAGGIO - Secondo quanto si legge su Gianlucadimarzio.com, dopo l’addio a parametro zero con Kylian Mbappé, il PSG starebbe guardando in Italia per rinforzare il proprio reparto offensivo. Il club francese ha messo sul tavolo ben 100 milioni di euro per il cartellino di Kvaratskhelia. Adesso, la palla passerebbe al Napoli, che dovrà decidere se lasciar partire la sua stella nella stessa estate in cui sarebbe previsto l'addio a Victor Osimhen.