Napoli-Atalanta, le probabili formazioni

17 Ottobre 2020
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI-ATALANTA, LE PROBABILI FORMAZIONI - Dopo tre settimane di stop il Napoli finalmente ritorna a giocare in campionato. Le mura domestiche dello stadio San Paolo ospiteranno quest’oggi la difficile partita Napoli-Atalanta. Gara ricca di insidie quella contro la corazzata di Giampiero Gasperini che di certo verrà a Napoli con l’obiettivo di portare i 3 punti a casa. Questo lo sa bene Gennaro Gattuso che quest’oggi schiererà in campo la miglior formazione. La squadra è in ritiro a Castel Volturno da ieri sera e tra poche ore scenderà in campo per disputare quello che si preannuncia essere un match ricco di gol e spettacolo.

La probabile formazione del Napoli

Il tecnico calabrese dovrà fare a meno di Piotr Zielinski ed Eljif Elmas, entrambi ancora positivi al Covid, e di Lorenzo Insigne, infortunato. Il tecnico azzurro parrebbe orientato a confermare il trio Politano-Mertens-Lozano dietro a Victor Osimhen. Sulla sinistra Hysaj favorito su Mario Rui, che potrebbe tornare titolare in Europa League. A centrocampo il duo Fabian Ruiz-Bakayoko, alla prima da titolare in maglia azzurra. In porta favorito David Ospina su Alex Meret.

Napoli (4-2-3-1) Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Hysaj; Bakayoko, Ruiz; Politano, Mertens, Lozano, Osimhen 

Napoli-Atalanta, la probabile formazione della Dea

Sponda Atalanta. Il tecnico della Dea Giampiero Gasperini sarebbe pronto a virare un cambio modulo. Il 3-4-1-2 potrebbe trasformarsi in un 3-4-2-1. Ilicic tornerà a disposizione, ma con ogni probabilità partirà dalla panchina per poi entrare a gara in corso. 

Malinovskyi in ballottaggio con Pasalic e Duvan Zapata favorito sul connazionale Muriel che Gasperini intende utilizzare nell’ultima mezz’ora per sfruttare la sua tecnica e velocità. Gomez, Hateboer, De Roon e Freuler intoccabili. In difesa torna Toloi, guarito dal Coronavirus, con Romero verso la panchina. In porta ancora Sportiello. 

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimisiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Malinosky; Zapata

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down