Calciomercato, il Napoli abbassa le pretese per Osimhen

28 Giugno 2024
- di
Thomas Alvieri
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO NAPOLI OSIMHEN - Victor Osimhen potrebbe partire in questa sessione estiva di calciomercato. Ecco tutti gli aggiornamenti sulla possibile cessione dell'attaccante del Napoli.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, si allontana Lukaku: le richieste del Chelsea

Mercato Napoli, gli aggiornamenti sulla cessione di Osimhen

AGGIORNAMENTO 28 GIUGNO - L'edizione odierna de Il Mattino conferma come nessun club si sarebbe ancora fatto vivo per Osimhen. Il motivo resterebbe la clausola rescissoria da 130 milioni di euro. Per questo il Napoli starebbe valutando uno sconto, per permettere a qualche pretendente di mostrare i primi interessamenti ed avvicinarsi all'acquisto. Al momento il centravanti si trova in Nigeria e, senza cessione, si dovrebbe ritrovare col resto della squadra l'11 luglio per il ritiro di Dimaro.

AGGIORNAMENTO 27 GIUGNO - Come riportato sul proprio canale Youtube da Fabrizio Romano, ci sarebbe un patto d'onore tra Osimhen e il Napoli per trovare una soluzione d'uscita, anche ad una cifra inferiore rispetto alla clausola rescissoria. Al momento le parti sarebbero tranquille e in totale accordo. Nei prossimi giorni potrebbero farsi sotto l'Arsenal, il Manchester United, il PSG e qualche altro club inglese. Il club azzurro non necessità dei soldi della cessione del centravanti nigeriano per sopravvivere, godendo di una situazione finanziaria fantastica, ma l'operazione darebbe un grande impulso alla campagna estiva partenopea in entrata.

AGGIORNAMENTO 24 GIUGNO - L'edizione odierna di Repubblica riporta dell'interesse del Manchester United per Osimhen, in uscita dal Napoli. Il club inglese avrebbe messo nel mirino da tempo il centravanti nigeriano, ma i costi alti dell'operazione non avrebbero aperto scenari concreti. La nuova società al comando dei Red Devils, tuttavia, vorrebbe effettuare un colpo importante e, pur di arrivare all'attaccante della società partenopea, potrebbe inserire Mason Greenwood nella trattativa per abbassare la parte cash da pagare per il cartellino, permettendo comunque al Napoli di fare un'importante plusvalenza. Vedremo se questa pista si scalderà nei prossimi giorni, oppure no.

AGGIORNAMENTO 22 GIUGNO - Tutto tace sul fronte Osimhen. Al momento nesssun club sarebbe disposto a pagare la clausola inserita nel contratto del centravanti nigeriano, nonostante l'annunciata volontà di provare una nuova esperienza. Secondo il Corriere del Mezzogiorno, l'attaccante continuerebbe a desiderare la Premier League, ma le big del campionato inglese starebbero virando su altri profili. Nemmeno il PSG, al momento, starebbe muovendo passo avanti, consapevole della possibilità di abbassare il prezzo nelle prossime settimane. Anche l'Arabia resterebbe in agguato, nel frattempo per il sostituto Lukaku sarebbe il nome in cima alla lista di Manna.

AGGIORNAMENTO 16 GIUGNO - All'indomani della sfuriata social direttamente dal ritiro della Nigeria, La Repubblica torna a parlare della possibile cessione di Victor Osimhen. Al momento il Napoli non sarebbe disposto ad abbassare le sue pretese rispetto alla clausola da 130 milioni e lo stesso centravanti avrebbe allontanato le voci riguardo l'Arabia. L'Al-Hilal non attirerebbe il bomber, così come il PSG. Al momento, l'unico desiderio di Osimhen resterebbe la Premier League, con Chelsea e Arsenal come possibili mete.

Non è tutto, perché in base a quanto si legge su La Gazzetta dello Sport, il Chelsea si sarebbe dileguato al momento dalla corsa a Osimhen, mentre l'Arsenal non si sarebbe spinto oltre un semplice apprezzamento. Anche il PSG non starebbe portando avanti niente di concreto e l'unica pista resterebbe, al momento, la poco desiderata Arabia. Questa situazione di stallo sarebbe dunque parte della sfuriata social avuta dal centravanti nigeriano nelle scorse ore.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down