DONNARUMMA SPAGNA ITALIA EURO 2024 - L'Italia cade 1-0 contro la Spagna nella seconda giornata di Euro 2024. Gli Azzurri di Spalletti evitano una sconfitta più rotonda grazie alla grandissima prova di Gianluigi Donnarumma, che ha salvato almeno in tre occasioni il risultato. Nel post partita, anche il portiere della Nazionale ha commentato il risultato maturato contro gli iberici.
LEGGI ANCHE: Italia, Cristante: "La Spagna ci ha messo sotto col palleggio"
Queste le parole di Gianluigi Donnarumma alla Rai nel post partita di Spagna-Italia 1-0: "Si vince e si perde insieme. La squadra ha dato tutto anche stasera. Bisognava, però, gestire meglio la partita. Loro hanno qualità e ti fanno male. Ora bisogna fasciare la testa, perché lunedì c'è una partita importante contro la Croazia: in palio il passaggio del turno".
"Dovevamo essere aggressivi e non lasciargli il possesso. Abbiamo, poi, sbagliato troppi passaggi facili e la Spagna è stata capace di recuperare molti possessi nella nostra metà campo. Negli ultimi 10-15 minuti abbiamo mostrato un buon calcio, ma dovevamo farlo prima".
"Siamo stati troppo irruenti nell'andare a cercare soluzioni in avanti invece di palleggiare e farli correre. L'attacco non è riuscito a tenere palloni per farci salire e rifiatare. Sappiamo che gli spagnoli hanno qualità e se sbagli così tanto è normale prendere gol".