Buongiorno: "Ho detto no alla Juventus. Conte mi ha gasato molto"

30 Luglio 2024
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI INTERVISTA BUONGIORNO - Alessandro Buongiorno, neo acquisto del Napoli destinato a diventare il leader della difesa azzurra, si è presentato al mondo azzurro parlando in conferenza stampa del suo arrivo all'ombra del Vesuvio.

Napoli, Buongiorno si presenta

"Mi volevano tante squadre, io sono legato al Torino, ma era arrivato il momento di fare questo passo per la mia crescita. Il Napoli mi ha fatto sentire le dimostrazioni di affetto dopo che sono uscite le prime voci, poi con Conte e Manna ci siamo sentiti durante gli Europei. Il no alla Juventus? Io sono cresciuto e ho giocato nel Torino, ho detto i nomi del Grande Torino a Superga. Mi sembrava di tradire in primis me stesso".

Su Conte

"Con Conte ci siamo sentiti un paio di volte, parlare con lui mi ha gasato molto. Mi ha fatto sentire importante, mi ha dato fiducia. Non vedo l'ora di ripagarla in campo".

Sul ruolo

"In questi anni ho giocato in tutti i ruoli della difesa, anche se soprattutto da centrale in una difesa a tre. Io posso essere schierato ovunque senza problemi. Anche se giocare da centrale, forse, rispecchia maggiormente le mie caratteristiche".

Su Osimhen e Lukaku

"Victor è stato ostico da marcare, la sua velocità la conosciamo tutti. Marcare a uomo Lukaku è stato molto difficile, è molto grosso. Per quanto riguarda le marcature degli attaccanti, bisogna studiare molto, osservare i loro movimenti e il modo in cui vengono serviti dai compagni".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down