Napoli-Bologna, le probabili formazioni e dove vederla in TV

24 Agosto 2024
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Formazione Verona-Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI BOLOGNA - Debutto in campionato allo Stadio Maradona per il Napoli targato Antonio Conte, che domenica 25 agosto alle ore 20:45 sfiderà il Bologna di Vincenzo Italiano. Obiettivo: dimenticare l'esordio horror in campionato contro il Verona. Ecco di seguito le probabili formazioni del match.

Le probabili formazioni di Napoli-Bologna

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia, Simeone.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Erlic, Beukema, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro.

Come arriva il Napoli

Dopo la pessima figura all'esordio contro il Verona, con tanto di scuse di Antonio Conte verso i tifosi, il Napoli dovrà reagire, cacciare le unghie, voltare subito pagina e mostrare quella faccia cazzuta che tanto chiede il mister. Contro il Bologna non sarà facile, anche se ha perso i suoi pezzi pregiati, sulla panchina siede un allenatore come Vincenzo Italiano, che negli anni il Napoli ha sempre sofferto, soprattutto al Maradona.

Gli azzurri si schiereranno a 3 dietro con il molto probabile ritorno di Buongiorno, che ha smaltito la distorsione alla caviglia, Di Lorenzo e Rrahmani. Sugli esterni conferme di Mazzocchi e Spinazzola con in mezzo il duo Lobotka-Anguissa. In attacco a supporto di Simeone ci saranno Politano e Kvaratskhelia, tornato dalla Georgia dopo la nascita del figlio.

  • A disposizione: Caprile, Contini, Rafa Marin, Juan Jesus, Mezzoni, Olivera, Iaccarino, Saco, Cheddira, Zerbin, Raspadori, Ngonge, David Neres.
  • Indisponibili: Osimhen, Mario Rui, Folorunsho
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /
  • Ballottaggi: Mazzocchi 60%-Olivera 40%, Buongiorno 55%-Juan Jesus 45%

Come arriva il Bologna

Il Bologna ha cambiato tanto questa estate, non ci sono più i fautori della storica qualificazione alla Champions League (Thiago Motta in primis), ma rimane una squadra temibile con un nuovo allenatore che porta idee simili al gioco espresso l'anno scorso che si sposano bene con le caratteristiche dei giocatori. Lo si è visto alla prima contro l'Udinese, dove nonostante il pareggio finale, è emerso un calcio propositivo. Italiano contro il Napoli si esalta sempre.

L'ex Fiorentina presenta il suo 4-2-3-1 con Posch, Erlic, Beukema e Lykogiannis in difesa. Mediana composta da Freuler e Aebischer, trequarti formata da Orsolini e Ndoye sugli esterni e Fabbian centrale a ridosso di Castro.

  • A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Corazza, De Silvestri, Ilic, Miranda, Byar, Moro, Urbanski, Dallinga, Karlsson, Odgaard.
  • Indisponibili: Cambiaghi, Holm, Ferguson, El Azzouzi
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /
  • Ballottaggi: Lykogiannis 60%-Miranda 40%, Castro 60%-Dallinga 40%

Serie A, dove vedere Napoli-Bologna

Napoli-Bologna, match valido per la seconda giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn. Per assistere all'evento basterà collegarsi all'app Dazn tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC.

Guido Arbolino

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down