NAPOLI BOLOGNA CRONACA TABELLINO - La prima al Maradona della nuova stagione è un successo per il Napoli che dopo il k.o. all'esordio in campionato in casa del Verona, rifila un netto 3-0 al Bologna di Italiano. Kvaratskhelia grande protagonista, autore di un gol e un assist. Di Lorenzo e Simeone gli altri marcatori.
90'+6 - FISCHIO FINALE
90'+4 - TRIS AZZURRO!!! Giocata di grande qualità del neo arrivato Neres che riceve palla in area, si libera con uno splendido dribbling di Beukema e serve in mezzo Simeone che a porta spalancata non può sbagliare.
90' - Sei minuti di recupero.
88' - Esordio nel Napoli per David Neres che prende il posto di Politano.
83' - Entra Simeone, fuori Raspadori.
80' - Quinto e ultimo cambio per il Bologna. Esce Aebischer per far spazio a Fabbian.
76' - Primo cambio per il Napoli: dentro Spinazzola che prende il posto di Mazzocchi.
74' - RADDOPPIO DEL NAPOLI!!!! Percussione centrale di Kvaratskhelia che sfida tutta la difesa del Bologna. Arrivato al limite dell'area, il georgiano calcia col sinistro e batte Skorupski dopo una deviazione di Beukema.
68' - Miranda ci prova col sinistro dalla lunga distanza. Meret è attento e blocca.
62' - Triplo cambio per il Bologna: entrano Mirano, Karlsson e Odgaard, escono Lykogiannis, Orsolini e Ndoye.
59' - Politano a un passo dal raddoppio. L'esterno del Napoli riceve palla in area, si accentra e chiude col sinistro. Skorupski è spiazzato ma il pallone sibila a un passo dal palo.
55' - Secondo ammonito per il Napoli. Rrahmani ferma Moro per fermare la ripartenza del Bologna e si becca il cartellino giallo.
49' - Altro giallo per il Bologna per Posch che ferma con le maniere dure Anguissa.
48' - Giallo per Lucumi per un fallo di mano.
46' - Inizia il secondo tempo.
45'+5 - Termina il primo tempo.
45'+2 - VANTAGGIO DEL NAPOLI!!!!!! Azione fantastica degli azzurri. Politano si accentra e serve Kvara che di prima vede e premia l'inserimento di Di Lorenzo. Il capitano azzurro stoppa di destro e a tu per tu con Skorupski non sbaglia col sinistro.
45' - Quattro minuti di recupero.
43' - Giallo per Mazzocchi che ferma Ndoye in ripartenza.
42' - Palo del Napoli! Fantastica imbucata alta di Politano che serve sull'out opposto Kvaratskhelia che colpisce di testa ma centra il montante a Skorupski battuto.
39' - Azione di sfondamento di Mazzocchi sulla sinistra che prende velocità, si accentra e calcia col mancino. Un difensore del Bologna si immola e devia in angolo.
29' - Grande occasione per il Bologna. Palla filtrante di Ndoye per Castro che brucia Rrahmani e calcia di sinistro, Meret è bravissimo in uscita bassa a murare.
22' - Bella azione corale del Napoli con Olivera che libera Politano per il sinistro dal limite dell'area. Ancora una volta centrale e facile per il portiere rossoblù.
18' - Primo cambio forzato per il Bologna. Esce Erlic per un problema fisico, dentro Lucumi.
5' - Ancora Raspadori ci prova, questa volta col piatto destro, facile per Skorupski.
1' - Subito un'occasione per il Napoli con Mazzocchi che taglia in due il centrocampo bolognese e serve nello spazio Raspadori che di prima dai 25 metri calcia col piatto sinistro e sfiora il palo.
FISCHIO D'INIZIO
Marcatori: 45'+2 Di Lorenzo (N), 74' Kvaratskhelia (N), 90'+4 Simeone (N)
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi (76' Spinazzola), Anguissa, Lobotka, Olivera; Politano (88' Neres), Kvaratskhelia; Raspadori (83' Simeone). All. Conte.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posh, Erlic (18' Lucumi), Beukema, Lykogiannis (62' Miranda); Moro, Freuler, Aebisher (80' Fabbian); Orsolini (62' Karlsson), Ndoye (62' Odgaard), Castro. All. Italiano.
Ammoniti: Mazzocchi, Lucumi, Posch, Rrahmani