PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI NAPOLI - Finita la sosta delle nazionali, ricomincia la Serie A! Il Napoli di Antonio Conte, domenica 15 agosto alle ore 18:00 all'Unipol Domus, affronterà il Cagliari di Davide Nicola. Ecco di seguito le probabili formazioni del match.
Cagliari (3-5-2): Scuffet, Palomino, Mina, Luperto; Zortea, Deiola, Marin, Adopo, Augello; Luvumbo, Piccoli.
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, McTominay, Lobotka, Spinazzola; Neres, Kvaratskhelia; Lukaku.
Il Napoli ha avuto ottimi segnali dai nuovi arrivati durante la sosta delle nazionali. Oltre ai gol di Mctominay (2) e Gilmour (1), che devono ancora esordire in maglia azzurra, a Castel Volturno sono rimasti Lukaku e Neres per migliorare il loro stato di forma. Conte adesso ha la rosa al completo e potrà bilanciare meglio la squadra senza risultare in partita troppo lunga e sfilacciata. Lo spirito di squadra è cambiato e si vede, ora bisogna assimilare al meglio i principi e i meccanismi di gioco, trovare un filotto di vittorie, che possano dare continuità e soprattutto una nuova identità a questo Napoli per dimenticare una volta e per tutte lo scorso anno.
L'assetto di gioco non dovrebbe cambiare, difesa a tre, davanti a Meret, con Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno, centrocampo che potrebbe mostrare qualche volto nuovo come quello di McTominay che potrebbe affiancare Lobotka, con Mazzocchi e Spinazzola sulle fasce. In attacco dal 1' Romelu Lukaku con David Neres e Kvaratskhelia a supporto.
Anche il Cagliari, come il Napoli, ha iniziato un nuovo progetto con un nuovo allenatore, quello dalle salvezze impossibili, Davide Nicola. La sua avventura con i sardi è iniziata un po' in salita, 2 punti nelle prime tre giornate contro Roma (pareggio), Como (pareggio) e Lecce (sconfitta). Partita speciale sarà per Gianluca Gaetano ceduto gli ultimi giorni di mercato a titolo definitivo al Cagliari dal Napoli. Contro la Roma, in casa, il Cagliari ha espresso un buon gioco e soprattutto ha concesso poche occasioni ai giallorossi solo nel secondo tempo, è un avversario da non sottovalutare assolutamente, soprattutto in casa sua.
Nicola schiera una difesa a tre, davanti a Scuffet, composta da Palomino, Mina e l'ex azzurro Luperto. Centrocampo a cinque con Zortea, Deiola, Marin, Adopo e Augello. In avanti il duo Luvumbo-Piccoli.
Cagliari-Napoli, match valido per la quarta giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn o su Sky Sport. Per assistere all'evento basterà collegarsi all'app Dazn tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC, sul canale 202 di Sky e in streaming su Now Tv o Sky Go.
Guido Arbolino