Cagliari - Napoli 0-4, le pagelle: Meret muro invalicabile, Lukaku si conferma al top

15 Settembre 2024
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Cagliari Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE CAGLIARI NAPOLI - All'Unipol Domus il Napoli vince 4-0 contro il Cagliari e conquista la terza vittoria di fila in campionato. Meret sugli scudi con una prestazione da fenomeno, Lukaku gol e assist: le pagelle degli azzurri.

Le pagelle di Cagliari-Napoli

Meret 8 - Un 3-0 che nasce dalla prestazione del portiere azzurro. Tre parate da fenomeno assoluto che tengono in piedi il Napoli prima dei due gol che chiudono la partita nel secondo tempo.

Di Lorenzo 6,5 - Ci mette lo zampino sul vantaggio azzurro col piattone sinistro che Mina devia in porta spiazzando Scuffet. In difesa sbaglia poco o nulla.

Rrahmani 6 - Piccoli lo mette in grande difficoltà, lui ci mette esperienza e fisico anche se l'attaccante del Cagliari riesce a divincolarsi in un paio di occasioni.

Buongiorno 6,5 - Preciso e puntuale negli interventi. Giganteggia anche in anticipo e si regala nel finale il suo primo gol in azzurro con un bellissimo stacco di testa.

Mazzocchi 6 - Ormai è entrato nei meccanismi di Conte e si disimpegna bene sulla destra.

Lobotka 6,5 - Regia e tanto pressing, la novità del Lobotka formato Conte che domina nel centrocampo azzurro. Dal 73' Gilmour s.v.

Anguissa 6,5 - Finalmente l'Anguissa dello scudetto. Morde le caviglie degli avversari, si propone in avanti. Bentrovato!

Spinazzola 6 - Spinge bene sulla sinistra, ma gli manca l'ultimo passaggio. Nel primo tempo delizia il pubblico con un tunnel che infiamma l'atmosfera. Dal 63' Olivera 6 - Svolge il suo compito senza sbavature.

Politano 6,5 - Spinge molto, una spina nel fianco nella difesa cagliaritana. Gli manca solo il gol. Dall'80' Neres 6,5 - Terzo assist in tre partite in azzurro, le qualità ci sono tutte.

Kvaratskhelia 7 - Dribbling, qualità, gol e assist. Il georgiano inventa e regala spettacolo. Dal 73' McTominay 6 - Esordio in azzurro con un paio di spunti interessanti.

Lukaku 7 - Un'ora di tanta lotta e sacrificio, quando il fiato sta per mancare non si arrende e prima serve uno splendido assist a Kvara, poi si fa trovare pronto per il tap-in del 3-0. Due gol e un assist in una partita e poco più, bottino ricchissimo per Big Rom. Dal 73' Simeone 6 - Ci mette il solito cuore.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down