Corbo: "Il Napoli di Conte non insegue la bellezza, ma un'episodica violenza"

16 Settembre 2024
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Cagliari Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

CAGLIARI NAPOLI COMMENTO CORBO - Il noto giornalista Antonio Corbo ha commentato, sulle pagine de La Repubblica, il successo per 4-0 del Napoli in casa del Cagliari che ha consegnato agli azzurri il primo posto in classifica.

Cagliari-Napoli, il commento di Corbo su La Repubblica

"È il Napoli di Conte, che si stacca da tutti gli altri, che pure vincevano, ma con strategie diverse. Languori, strappi e assalti, cambia più volte pelle nel corso della stessa partita. La sua metamorfosi segnala un taglio netto con il passato: non insegue la bellezza, ma quella episodica violenza che finisce per abbattere anche un avversario duro ai limiti della scorrettezza".

Su Lukaku

"Lukaku ha mostrato un limite risaputo, non è un fulmine nel cercare la profondità, ma aspetta con fiducia di far prevale il mestiere di attaccante, gioca con testa alta per la squadra, non è un caso se è lui a ripulire la palla per offrirla a Di Lorenzo che segna il primo gol con deviazione, ma è ancora lui a chiudere la partita quando lancia di precisione un morbido assist per il raddoppio di Kvara".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down