Juventus-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

19 Settembre 2024
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Cagliari Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS NAPOLI - Primo big match stagionale per il Napoli di Antonio Conte, che sabato 21 settembre alle ore 18 all'Allianz Stadium di Torino affronterà la nuova Juventus di Thiago Motta. Ecco di seguito le probabili formazioni del match.

Le probabili formazioni di Juventus-Napoli

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Danilo, Bremer, Cambiaso; Locatelli, Douglas Luiz; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Lukaku.

Come arriva il Napoli

Sfatato il tabù delle tre vittorie consecutive dopo la trasferta di Cagliari, il Napoli si accinge ad affrontare il primo big match stagionale. Questa partita potrà dire molto sul campioanto del Napoli e soprattutto a che punto è la ricostruzione. Gli azzurri partono da un vantaggio, che dovranno sfruttare per il resto della stagione: non giocano le coppe. La Juventus viene dalla partita di Champions giocata martedì, mentre il Napoli ha potuto preparare la partita con la classica settimana 'tipo'. Anche i bianconeri sono in fase di rodaggio, ci si può aspettare quindi un match aperto e combattuto.

La formazione che scenderà in campo a Torino dovrebbe essere quella vittoriosa di Cagliari, con Meret in porta, Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno in difesa, Anguissa e Lobotka sulla mediana, Mazzocchi e Spinazzola sugli esterni, in attacco Kvaratskhelia e Politano a ridosso di Romelu Lukaku.

  • A disposizione: Caprile, Contini, Rafa Marin, Juan Jesus, Olivera, Zerbin, Gilmour, Folorunsho, McTominay, Ngonge, Neres, Raspadori, Simeone.
  • Indisponibili: Mario Rui
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /
  • Ballottaggi: Anguissa 65%-McTominay 35%, Politano 60%-Neres 40%

Come arriva la Juventus

Dopo due pareggi deludenti con Roma ed Empoli, soprattutto per il gioco espresso, in Champions League si è vista finalmente la mano di Thiago Motta e la Juventus è uscita vittoriosa dalla partita contro il PSV. Così come il Napoli, i bianconeri hanno iniziato un nuovo progetto con un mercato importante. Risalta all'occhio la straordinaria solidità difensiva mostrata in queste prime 5 partite stagionali con un solo gol subito (in Champions al 93'). La manovra risulta essere ancora macchinosa ma è solo questione di tempo affiché i nuovi meccanismi di Thiago Motta vengano assimilati dai giocatori.

La Juventus si dovrebbe schierare con il 4-2-3-1, con Di Gregorio in porta, difesa composta da Kalulu, Bremer, Cambiaso e Danilo (da monitorare le condizioni di Gatti), mediana composta da Locatelli e Douglas Luiz, batteria di trequarti con Yildiz, Koopmeiners e Nico Gonzalez a ridosso di Vlahovic.

  • A disposizione: Perin, Pinsoglio, Danilo, Rouhi, Cabal, Savona, Fagioli, K. Thuram, McKennie, Adzic, Weah, Mbangula.
  • Indisponibili: Milik, Conceiçao, Arthur
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /
  • Ballottaggi: Danilo 55%-Gatti 45%

Serie A, dove vedere Juventus-Napoli

Juventus-Napoli, match valido per la quinta giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn. Per assistere all'evento basterà collegarsi all'app Dazn tramite Smart Tv. smartphone, tablet o PC.

Guido Arbolino

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down