Napoli-Palermo, le probabili formazioni e dove vederla in TV

24 Settembre 2024
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Napoli-Modena vittoria rigori
Tempo di lettura: 2 minuti

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI PALERMO - Torna la Coppa Italia! Il Napoli di Antonio Conte, giovedì 26 settembre alle ore 21:00, allo Stadio Maradona, affronterà il Palermo di Alessio Dionisi, per i sedicesimi di finale. Ecco di seguito le probabili formazioni del match.

Le probabili formazioni di Napoli-Palermo

NAPOLI (4-3-2-1): Caprile; Mazzocchi, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; McTominay, Gilmour, Folorunsho; Neres, Raspadori; Simeone.

Palermo (4-3-3): Deplanches; Diakité, Ceccaroni, Nikolau, Lund; Segre, Gomes, Ranocchia; Le Douaron, Brunori, Di Francesco.

Come arriva il Napoli

Gli azzurri arrivano da 4 risultati utili consecutivi e dalla ottima prestazione di Torino contro la Juventus. Partita dopo partita il Napoli sta consolidando la sua identità, l'identità del suo allenatore. A Torino si è vista una squadra ben organizzata e che dall'inizio alla fine non ha avuto timore dell'avversario e ha espresso il suo gioco (cosa non da poco visto lo scorso anno). Partite come quelle di giovedì contro il Palermo servono per un altro step di crescita, per perfezionare i meccanismi di gioco e per rendere tutti protagonisti del nuovo progetto. Cosa molto importante per il Napoli è che non dovrà minimamente sottovalutare chi va ad affrontare (da scacciare i fantasmi di Cremonese e Frosinone).

Sarà rivoluzione per Antonio Conte, che potrebbe riproporre lo stesso modulo di Torino; in porta, anche causa infortunio di Meret, ci sarà Elia Caprile; in difesa spazio a Rafa Marin e Juan Jesus con Mazzocchi e Spinazzola sulle fasce; centrocampo formato dal duo scozzese Gilmour-McTominay e Folorunsho; in attacco Neres e Raspadori a supporto del Cholito Simeone.

  • A disposizione: Contini, Turi, Buongiorno, Rrahmani, Di Lorenzo, Olivera, Lobotka, Anguissa, Kvaratskhelia, Zerbin, Ngonge, Lukaku.
  • Indisponibili: Meret, Mario Rui
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /
  • Ballottaggi: Juan Jesus 55%-Buongiorno 45%, Mazzocchi 55%-Di Lorenzo 45%, Spinazzola 55%-Olivera 45%, Folorunsho 60%-Anguissa 40%, Neres 60%-Ngonge 40%

Come arriva il Palermo

Il Palermo ha iniziato con il freno a mano il suo campionato di Serie B, 8 punti in 6 partite che hanno dato il via al progetto Dionisi. Nel turno precedente di Coppa Italia il Palermo ha battuto già una squadra di Serie A, il Parma. Una formazione, quindi, da non sottovalutare e da non prendere sottogamba.

Dionisi si dovrebbe schierare con il suo classico 4-3-3; in porta Deplanches; in difesa Diakité, Ceccaroni, Nikolau e Lund; a centrocampo Segre, Gomes e Ranocchia; in attacco Le Douaron, Brunori e di Francesco.

  • A disposizione: Sirigu, Nespola, Baniya, Pierozzi, Nedelcerau, Peda, Saric, Buttaro, Appuah, Di Mariano, Henry, R. Insigne.
  • Indisponibili: Di Bartolo, Gomis, Verre, Blin, Lucioni
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /
  • Ballottaggi: Deplanches 55%-Sirigu 45%

Coppa Italia, dove vedere Napoli-Palermo

Napoli-Palermo, match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia sarà visibile in chiaro su Italia 1.

Guido Arbolino

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down