Napoli-Como, le probabili formazioni e dove vederla in TV

4 Ottobre 2024
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Squadra Napoli Monza
Tempo di lettura: 2 minuti

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI COMO - Settima giornata di Serie A, il Napoli di Antonio Conte sfiderà nell'anticipo di venerdì 4 ottobre alle ore 18:30, allo Stadio Maradona, il Como di Cesc Fabregas. Ecco di seguito le probabili formazioni del match.

Le probabili formazioni di Napoli-Como

NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Lobotka, Anguissa; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku.

Como (4-2-3-1): Audero; V. Der Brempt, Kempf, Dossena, Moreno; Perrone, Sergi Roberto; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone.

Come arriva il Napoli

Dopo un anno e mezzo il Napoli si ritrova in testa alla classifica in solitaria, concludere questo mini ciclo, prima della sosta delle nazionali, in vetta darebbe ancor più autostima e certezze alla squadra. Come ha detto Conte, bisogna rimanere con i piedi per terra e guardare alla realtà. Non si può, però, non parlare della solidità difensiva e della lettura dei momenti delle partite che i giocatori, grazie all'impronta dell'allenatore, stanno mostrando. Il Dna del mister sta già scorrendo nelle vene dei calciatori e lo si vede anche nei loro atteggiamenti sia in campo che fuori. Al Maradona arriva il Como che ha già dimostrato di poter far male alle big ed una squadra piena di talenti da non dover affrontare con superficialità.

La formazione dovrebbe essere la stessa della vittoria sul Monza (4-3-3/4-2-3-1). Conte dovrebbe schierare Caprile in porta, Di Lorenzo, Rrahamni, Buongiorno e Olivera in difesa; mediana composta da Lobotka e Anguissa; trequarti con Politano, McTominay, Kvaratskhelia a supporto di Lukaku.

  • A disposizione: Contini, Turi, Mazzocchi, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola, Gilmour, Folorunsho, Zerbin, Neres, Ngonge, Raspadori, Simeone.
  • Indisponibili: Meret, Mario Rui
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /
  • Ballottaggi: Olivera 65%-Spinazzola 35%, Politano 60%-Neres 40%

Come arriva il Como

Dopo un periodo di apprendistato della categoria, il Como di Fabregas è finalmente sbocciato, due vittorie consecutive con Atalanta e Verona. Molti sono gli investimenti di mercato che sono stati fatti quest'estate e che bisogna far fruttare. La sorpresa è sicuramente Nico Paz (che contro il Napoli la passata stagione trovò il suo primo gol in Champions League), preso dal Real Madrid e che da subito è diventato il regista offensivo della squadra. Un Cutrone in grande spolvero sta ritrovando la condizione ottimale (già 4 gol in stagione) e non mancano i giocatori di esperienza come Sergi Roberto e Alberto Moreno. Una squadra che verrà al Maradona non da spettatrice, ma che vorrà imporre il suo gioco.

Gli undici che dovrebbero scendere in campo (4-2-3-1) sono: Audero in porta, V. Der Brempt, Kempf, Dossena e Moreno in difesa, Sergi Roberto e Perrone sulla mediana, Strefezza, Paz e Fadera sulla trequarti a supporto di Cutrone unica punta.

  • A disposizione: Reina, Sala, Iovine, Fellipe Jack, Baselli, Jasim, Goldaniga, Barba, Mazzitelli, Engelhardt, Braunorder, Da Cunha, Belotti, Cerri, Gabrielloni.
  • Indisponibili: /
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /
  • Ballottaggi: V. Der Brempt 60%-Iovine 40%

Serie A, dove vedere Napoli-Como

Napoli-Como, match valido per la settima giornata di Serie A, sarà visibile sia su Dazn che su Sky Sport. Per assistere all'evento basterà collegarsi all'app Dazn tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC; sul canale 202 di Sky e in streaming su Now Tv o Sky Go.

Guido Arbolino

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down