Napoli - Como 3-1, le pagelle: Lukaku assist-man e goleador, McTominay e Lobotka dominano

4 Ottobre 2024
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Lukaku Napoli Parma
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE NAPOLI COMO - Il Napoli arriva alla sosta per le Nazionali al comando della Serie A. Gli azzurri battono 3-1 il Como con una prestazione fragorosa di Lukaku, ma non solo. Le pagelle del match.

Le pagelle di Napoli-Como

Caprile 6 - Non può nulla sul gol. Poi quotidiana amministrazione.

Di Lorenzo 6,5 - Sta tornando sui livelli dello scudetto cancellando la brutta copia del giocatore visto per un anno. Il Napoli ha di nuovo il suo capitano.

Rrahmani 6 - Ordinato e puntuale nelle chiusure. Dirige al meglio la retroguardia azzurra.

Buongiorno 5,5 - Una versione un po' più imprecisa e appannata del solito. Cede anche a qualche provocazione beccandosi un giallo evitabile.

Olivera 6,5 - Conte continua a dargli fiducia costante e lui lo ripaga con un'altra ottima prestazione. Ha il merito di conquistare il rigore che porta il Napoli sul 2-1. Dall'87' Spinazzola s.v.

Anguissa 6,5 - Arpiona tutti i palloni che arrivano dalle sue parti. È in una condizione fisica impressionante.

Lobotka 7 - Ha ormai raggiunto livelli mondiali. Regia d'autore, ma anche tantissima intensità nel pressing e nel recupero palla. Con Conte ha alzato il suo livello, andando oltre anche il Lobotka dello scudetto. Dal 90' Gilmour s.v.

McTominay 7 - Pronti e sigla il gol dell'1-0 come se fosse un attaccante di razza. Inserimento, stop a seguire e destro all'angolino. Gli è bastato pochissimo per diventare imprescindibile per Conte e un pupillo della tifoseria partenopea.

Politano 6 - Fa quello che deve tenendo sempre in apprensione la difesa comasca. Dal 78' Mazzocchi s.v.

Lukaku 8 - Una versione assist-man quasi inedita per Big Rom. Due passaggi deliziosi e illuminanti che portano ai gol di McTominay e Neres. Dal dischetto poi, neanche a dirlo, implacabile. Che notte per Romelu. Dall'87' Simeone s.v.

Kvaratskhelia 6,5 - Non trova il gol, ma sulla sinistra è devastante. I difensori non lo prendono mai e quando gli spazi si aprono il georgiano va a nozze. Esce tra gli applausi scroscianti del Maradona. Dal 78' Neres 6,5 - Arma di distruzione di massa a partita in corsa. Quando entra fa sempre qualcosa di buono, buonissimo.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down