Empoli-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

17 Ottobre 2024
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Esultanza Napoli-Como
Tempo di lettura: 2 minuti

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI NAPOLI - Terminata la seconda sosta stagionale, riparte il campionato. Il Napoli di Antonio Conte, domenica 20 ottobre alle 12:30, allo Stadio Castellani, affronterà l'Empoli di Roberto D'Aversa. Di seguito le probabili formazioni del match.

Le probabili formazioni di Empoli-Napoli

Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, De Sciglio; Gyasi, Grassi, Henderson, Fazzini, Pezzella; Esposito, Colombo.

NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Gilmour, Anguissa; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku.

Come arriva il Napoli

Per il Napoli capolista arriva un altro test importante, la cosiddetta partita trappola. L'Empoli è la rivelazione di questo inizio di stagione e storicamente per gli azzurri il Castellani è uno stadio ostico. Dopo l'ottimo secondo tempo contro il Como, che ha visto una grande reazione degli azzurri dopo una grigia prestazione nella prima frazione, ecco un ulteriore step di crescita che fa parte del processo di ricostruzione che Antonio Conte ha sempre sottolineato partita dopo partita ("Ogni vittoria noi ce la dovremo sempre sudare"). Empoli e poi Lecce, sfide che servono per mettere altro fieno in cascina come detto sempre dal mister, per affrontare al meglio i quattro big match di fila.

Purtroppo la sosta delle nazionali ha colpito ancora. A farne le spese stavolta tocca a Stanislav Lobotka che dovrà star fermo almeno 10 giorni. Contro i toscani scatterà l'ora di Billy Gilmour. La formazione ormai sembra essere la stessa delle ultime uscite (4-3-3/4-2-3-1), con Caprile in porta; Di Lorenzo, Rrahamani, Buongiorno e Spinazzola in difesa; Gilmour e Anguissa in mediana; attacco formato da Politano, McTominay e Kvaratskhelia che agiranno dietro Lukaku.

  • A disposizione: Contini, Turi, Juan Jesus, Rafa Marin, Mazzocchi, Olivera, Folorunsho, Zerbin, Ngonge, Neres, Raspadori, Simeone.
  • Indisponibili: Meret, Mario Rui, Lobotka
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /
  • Ballottaggi: Politano 60%-Neres 40%

Come arriva l'Empoli

Il sorprendete inizio di stagione dell'Empoli di D'Aversa non è certo passato inosservato. Solamente la scorsa giornata, in trasferta contro la Lazio, è arrivata la prima sconfitta stagionale. In poco tempo il tecnico dei toscani (amico di Conte) ha dato una chiara identità alla squadra e una grande solidità difensiva, su tutti spiccano le prestazioni del portiere Vasquez e del centrale Ismajli. In attacco occhio a Colombo ed Esposito che hanno trovato già una buona intesa.

D'Aversa si dovrebbe schierare col suo 3-5-2. In porta Vasquez; difesa composta da Goglichidze, Ismajli e De Sciglio; centrocampo con Gyasi, Grassi, Henderson, Fazzini e Pezzella; Sebastiano Esposito e Colombo in attacco.

  • A disposizione: Brancolini, Seghetti, Tosto, Sambia, Cacace, Marianucci, Anjorin, Ekong, Haas, Solbakken, Pellegri, Konaté.
  • Indisponibili: Ebuehi, Maleh, Belardinelli, Zurkowski, Perisan, Viti, Sazanov
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /
  • Ballottaggi: /

Serie A, dove vedere Empoli-Napoli

Empoli-Napoli, match valido per l'ottava giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn. Per assistere all'evento basterà collegarsi all'app Dazn tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC.

Guido Arbolino

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down