PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI ATALANTA - Undicesima giornata di campionato. Il Napoli di Antonio Conte affronterà, domenica 3 novembre, alle ore 12:30, allo Stadio Maradona, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Di seguito le probabili formazioni del match.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku.
Atalanta: (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui.
Seconda partita del ciclo verità. Dopo la grande vittoria a San Siro contro il Milan, il Napoli affronterà una delle formazioni più in forma di questo campionato, una delle squadre se non la squadra più europea che c'è in Italia. Al Maradona potremmo assistere ad un bello spettacolo, un possibile spot per il calcio italiano. Da una parte il pragmatismo, la solidità, la praticità, dall'altra la fantasia, l'estro e tantissima qualità. La Dea sarà un altro banco di prova per gli azzurri, forse sarà la sfida più dura del ciclo terribile che sta affrontando. La vittoria a Milano ha dato agli azzurri un'ulteriore consapevolezza, che questi ragazzi coordinati da un comandante come Conte possono giocarsela con chiunque ma sempre con umiltà, perché fa sempre bene il tecnico a ricordare da dove e da quali macerie questa squadra è partita.
Non dovrebbero cambiare gli 11 che hanno sconfitto il Milan, l'unico dubbio riguarda l'impiego di Lobotka, se sarà rischiato oppure no. In porta Meret; difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera. Centrocampo con Anguissa e Gilmour; trequarti formata da Politano, McTominay e Kvaratskhelia a ridosso di Lukaku.
Il lavoro straordinario di Gasperini nel plasmare e trasformare i giocatori ormai non fa più notizia. L'ultima del Gasp è la creazione della macchina da gol chiamata Mateo Retegui. Il centravanti della nazionale sembra tutt'altro giocatore e segna in tutti modi, sostituendo alla grande l'infortunato Scamacca. La batteria di trequartisti che la Dea ha a disposizione è da fare invidia, De Ketelaere, Lookaman, Samardzic, Zaniolo, Pasalic, giocatori che con una giocata risolvono le partite. L'Atalanta viene da 4 vittorie consecutive in campionato è terza in classifica e magari nei pensieri del Gasp dopo la fantastica Europa League vinta c'è un sogno tricolore.
In formazione, rispetto l'ultima vittoria col Monza, non ci dovrebbero essere cambi: Carnesecchi in porta; Djimsiti, Hien e Kolasinac in difesa; Bellanova e Ruggeri sugli esterni con De Roon e Ederson a centrocampo; De Ketelaere e Lookman a supporto di Retegui.
Napoli-Atalanta, match valido per l'undicesima giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn. Per assistere all'evento basterà collegarsi all'app Dazn tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC.
Guido Arbolino