CHIARIELLO NAPOLI LUKAKU - In giornalista Umberto Chiariello nel suo editoriale su Canale 21, nel corso della trasmissione Campania Sport, ha analizzato la sconfitta del Napoli contro l'Atalanta evidenziando anche la prestazione negativa di Romelu Lukaku.
"È lì il problema. Io ho paura di questa situazione, perché è la scelta di Conte che per la prima volta ha fatto spendere 30 milioni a De Laurentiis su un 31enne. È la vera scommessa di Conte, che però in questo momento non sta vincendo. Dopo la seconda sosta delle nazionali si aspettava l’esplosione di Lukaku, ma nelle ultime 3 partite su 4 è stato un fantasma, solo a Milano ha avuto quell’inizio imponente sul gol. Con l'Atalanta come col Lecce e l’Empoli, invece, non ha strisciato palla, e il Napoli si affida a lui per far inserire i centrocampisti e i trequartisti oltre le linee. Ma se Lukaku si fa anticipare perché è una statua di sale, il Napoli davanti ha grandi problemi offensivi.
Poiché in Conte we trust, sono convinto che Conte traghetterà il Napoli bene e lontano. Questo è solo un episodio che fa capire tante cose ma che non ferma la corsa degli azzurri, perché era prevedibile che potesse accadere. Ogni partita fa storia a sé, ma Conte si è giocato molto della sua credibilità, che è altissima, su Romelu Lukaku. Questo è il vulnus della stagione o può diventare la scommessa vincente che però finora Conte non ha ancora vinto".