Conte deferito dopo lo sfogo? Ecco cosa filtra in vista di Napoli - Roma

13 Novembre 2024
- di
Emanuele Catone
Categorie:
Condividi:
Antonio Conte
Tempo di lettura: < 1 minuto

CONTE DEFERITO NAPOLI ROMA - Lo sfogo di Antonio Conte nel post partita di Inter-Napoli continua a fare rumore e nella giornata di ieri è arrivata anche la risposta del presidente nerazzurro Beppe Marotta. Dichiarazioni forti ai microfoni di Dazn che hanno fatto pensare anche a delle conseguenze per l'allenatore azzurro da parte della Federazione.

Deferimento Conte dopo Inter-Napoli, cosa filtra

Salvo colpi di scena però, come riportato da La Repubblica, per Antonio Conte non dovrebbe arrivare alcuna sanzione né tantomeno un deferimento che possa fargli saltare il match tra Napoli e Roma al rientro dalla sosta. Il Giudice Sportivo si è già espresso non prendendo provvedimenti nei confronti dell'allenatore azzurro che, in teoria, potrebbe finire solo nel mirino della Procura Federale. Opzione comunque difficile dato che l'unica parola di Conte "borderline" era quella relativa ai "retropensieri". Nessuna offesa all'arbitro Mariani e ai suoi collaboratori. E così l'allenatore dei partenopei sarà normalmente in panchina nel big match del Maradona contro la Roma.

Squalifica in vista?

Come svelato da Tuttosport, invece, lo scenario sarebbe ben diverso. L'Associazione Italiana Arbitri, infatti, non avrebbe per nulla apprezzato le dichiarazioni di Conte nei confronti della classe arbitrali e del lavoro del Var e oltre a una multa nelle prossime ore potrebbe anche arrivare una squalifica per l'allenatore del Napoli.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down