DI LORENZO INTERVISTA BELGIO ITALIA - L'Italia batte anche il Belgio al Bruxelles e si conquista il pass per i quarti di finale di Nations League. Allo stadio Re Baldovino è andata in scena una sfida tutta partenopea tra Di Lorenzo, Buongiorno e Lukaku. Al termine della partita, il capitano azzurro ha parlato ai microfoni di Rai Sport anche del duello contro Big Rom.
"Quando incontri questi grandi calciatori devi cercare di limitarli il più possibile e credo ci siamo riusciti a limitare Lukaku. Questo gruppo vuole difendere e attaccare tutti insieme. Dobbiamo rimanere attaccati a questa cosa".
"Siamo partiti con questo nuovo ciclo con i ragazzi scelti dal mister e siamo veramente contenti di questo nuovo inizio. Il mister ci chiede di giocare, divertirci e di non avere una posizione fissa in campo, questo interscambio non dà punti di riferimento agli avversari e in questo siamo molto bravi. In Germania è stata un'esperienza brutta ma fa parte del passato, siamo stati bravi a ripartire, si sta creando entusiasmo perché si vede una squadra unita, una famiglia e questa è la cosa più importante".