CONTE INTERVISTA LAZIO NAPOLI - Al termine della sconfitta per 3-1 in casa della Lazio in Coppa Italia, l'allenatore del Napoli Antonio Conte ha commentato il k.o. ai microfoni di Mediaset.
"Le secondo linee? Non sono deluso dei ragazzi, ma per l’uscita da questa competizione. Sapevamo che fare la scelta del turnover avrebbe potuto condurci a dei rischi. Tanti giocatori non avevano ancora avuto la possibilità di giocare una partita ufficiale e quindi avevo bisogno di testare e dare la possibilità a tutti di potersi mettere in mostra. Danno l’anima ed era giusto premiarli. C’è dispiacere ma c’era la necessità di fare delle valutazioni".
"Ho visto le statistiche, la partita è stata equilibrata. Il possesso e le conclusioni in porta è alla pari. Abbiamo concesso i due gol e dobbiamo migliorare lì. La terza rete a inizio secondo tempo ci ha tagliato le gambe. Potevamo fare di più in alcune situazioni e cercare di migliorare".
"Turnover eccessivo? Dovevamo fare questo step così come abbiamo fatto con il Palermo, con cui abbiamo vinto 5-0. Quale occasione migliore per dare spazio a questi giocatori. Se non dai l’opportunità, il gruppo lo perdi e nell’intensità e di coesione. Era necessario fare delle valutazioni. Ho cercato di fare il meglio per costruire qualcosa e devo capire cosa ho a disposizione".