Napoli-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla in TV

8 Dicembre 2024
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Gol McTominay Torino-Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI LAZIO - Tre giorni dopo ecco riaffrontarsi il Napoli di Antonio Conte e la Lazio di Marco Baroni, questa volta allo Stadio Maradona, domenica 8 dicembre alle ore 20:45. Di seguito le probabili formazioni del match.

Le probabili formazioni di Napoli-Lazio

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku.

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Castellanos.

Come arriva il Napoli

Il primo round è andato ai biancocelesti. Conte, in Coppa, ha voluto testare il valore delle riserve che non si sono dimostrate all'altezza (almeno la maggior parte). Scelta che è stata apprezzata anche dal Presidente De Laurentiis e questo fa capire come tutto l'ambiente sia in sinergia e unito verso l'obiettivo finale (al momento il ritorno in Champions). Domenica sarà un'altra storia perché in ballo ci saranno 3 punti pesantissimi per restare in testa alla classifica, a maggior ragione dopo le vittorie di Inter e Atalanta. Rimangono in questa stagione solo 24 partite da giocare per gli azzurri e si dovrà vedere la stessa fame e cattiveria che ha contraddistinto la squadra finora. Sarà tutt'altro Napoli domenica con sete di rivincita ma che deve guardarsi da una Lazio che sta facendo un lavoro straordinario e giovedì lo abbiamo visto.

Tornano tutti i titolari, a partire da Meret in porta; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera in difesa; Anguissa e Lobotka a centrocampo con McTominay che si alzerà da seconda punta; Politano e Kvaratskhelia dietro Lukaku.

  • A disposizione: Caprile, Contini, Juan Jesus, Rafa Marin, Spinazzola, Gilmour, Folorunsho, Zerbin, Ngonge, Raspadori, Neres, Simeone.
  • Indisponibili: Mario Rui, Mazzocchi
  • Diffidati: /
  • Squalificati: /
  • Ballottaggi: Politano 60%-Neres 40%

Come arriva la Lazio

Dopo la sconfitta contro il Parma, la Lazio ha saputo reagire da grande squadra battendo il Napoli in Coppa. Il lavoro che sta facendo Baroni è incredibile, la rosa sta rendendo oltre le più rosee aspettative e questo è merito dell'allenatore. Torneranno anche nei biancocelesti diversi titolari, sarà una partita diversa rispetto a quella di qualche giorno fa, sicuramente più aperta e più spettacolare. Al Maradona verrà una squadra con ancora più consapevolezza e fame di vittoria per dare continuità di risultati e di prestazione e che non vorrà concedere la rivincita.

Anche nella Lazio ci saranno molti cambi rispetto a giovedì. Provedel tra i pali; Lazzari, Gila, Romagnoli e Tavares in difesa; Guendouzi e Dele-Bashiru a centrocampo; Isaksen, Pedro e Zaccagni dietro Castellanos.

  • A disposizione: Mandas, Furnaletto, Patric, Gigot, Marusic, Castrovilli, Di Tommaso, Milani, Tchaouna, Noslin, Dia.
  • Indisponibili: Vecino, Pellegrini
  • Diffidati: Isaksen
  • Squalificati: Rovella
  • Ballottaggi: Pedro 55%-Dia 45%

Serie A, dove vedere Napoli-Lazio

Napoli-Lazio, match valido per la quindicesima giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn. Per assistere all'evento basterà collegarsi all'app Dazn tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC.

Guido Arbolino

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down