CALCIOMERCATO NAPOLI ZIRKZEE - L'obiettivo del Napoli per il mercato sebra essere prima di tutto un difensore centrale, ma visti i problemi in zona gol della squadra di Conte la priorità della dirigenza partenopea potrebbe ora essere l'attacco. E il nome in prima linea per rinforzare il reparto avanzato azzurro sarebbe quello di Joshua Zirkzee del Manchester United, che in Inghilterra non si è adattato e rimpiange i tempi di Bologna.
Come riportato da Il Mattino, Conte avrebbe dato il suo via libera per portare Zirkzee all'ombra del Vesuvio. Il tecnico del Napoli avrebbe voluto l'olandese già in estate, ma i costi dell'operazione erano proibitivi. Dal canto suo, l'attaccante tornerebbe molto volentieri in Italia dopo le difficoltà trovate in Premier League. E così potrebbe mettersi in piedi una trattativa con il Manchester United sulla base di uno scambio con un piccolo conguaglio da parte dei Red Devils. Gli inglesi, infatti, hanno messo gli occhi su Victor Osimhen e potrebbe essere proprio il nigeriano la carta per portare Zirkzee al Napoli.
Non solo Zirkzee come contropartita per arrivare a Osimhen. Come riportato da La Repubblica, infatti, il Manchester United avrebbe dato anche un'alternativa al Napoli nel caso in cui Zirkzee non dovesse convincere del tutto. Si tratta di Marcus Rashford, bandiera dei Red Devils ma troppo spesso nell'occhio delle critiche, tanto che adesso si trova in prestito all'Aston Villa.