NAPOLI INTERVISTA CALAIO VINICIUS - L'ex attaccante azzurro Emanuele Calaiò, in una intervista a Il Mattino, ha esaltato le qualità di David Neres; grande protagonista della vittoria del Napoli per 3-1 in casa dell'Udinese.
"Il brasiliano ha fatto un'ottima partita a Udine, molto ordinata: quando c'era da giocare semplice lo faceva così come quando c'era da strappare. Una gara molto diligente la sua. Ma onestamente non lo vedo come alternativa a Kvaratskhelia. Il georgiano è un giocatore eccezionale con un valore assoluto. Magari quest'anno è un po' discontinuo, ma è imprescindibile. Personalmente preferisco Neres come esterno destro nel ruolo di Politano perché si trova certamente più a suo agio a rientrare con il suo piede. Immaginate un tridente Neres, Lukaku e Kvara? Parliamo di un potenziale offensivo incredibile. Neres meritava la maglia da titolare già da tempo e ora Conte lo vede migliorato nella fase difensiva. Credo che il brasiliano ormai sia pronto".
"Chi mi ricorda? Fatte le debite proporzioni dico Vinicius jr.. Penso ad alcune sue movenze: il movimento e le accelerazioni che sono molto simili al fuoriclasse del Real Madrid per caratteristiche. Quell'uno-due nel gioco di gambe ed il baricentro basso che ti prende metri nel breve. Quando poi ti fa uno strappo non lo prendi più".