Napoli - Verona 2-0, le pagelle: Anguissa gol e chilometri, Di Lorenzo fa tutto

12 Gennaio 2025
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Frank Anguissa
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE NAPOLI VERONA - Il Napoli batte 2-0 il Verona e si tiene saldo in vetta alla classifica in attesa dei recuperi di Inter e Atalanta. Nelle pagelle della squadra di Conte spiccano le prestazioni di Anguissa e Di Lorenzo, con un Neres sempre decisivo.

Le pagelle di Napoli-Verona

Meret 6 - Sempre attento e concentrato, anche se il Verona si vede poco dalle sue parti.

Di Lorenzo 7 - Nel tabellino non è presente il suo nome, ma il gol dell'1-0 è tutto suo. Azione da trequartista vero a dialogare con la punta e sinistro a giro d'alta scuola. Poi tantissima spinta.

Rrahmani 6,5 - Giganteggia sugli attaccanti veronesi. Si diletta anche in una splendida chiusura in scivolata su un tiro a botta sicura di Tengstedt nel primo tempo.

Juan Jesus 6 - Ordinato e preciso, non rischia giocate pericolose.

Spinazzola 6 - Spinge tanto e non ha paura di puntare l'uomo che supera con continuità. Dall'82' Mazzocchi s.v.

Anguissa 7 - Macina chilometri su chilometri senza mai perdere di intensità. Il gol, poi, è una meraviglia che resterà negli occhi a lungo.

Lobotka 6 - Geometrie e tranquillità di manovra. Tutto ciò di cui il Napoli ha bisogno.

McTominay 6 - Sempre presente in area di rigore, ma questa sera qualche errorino di troppo sotto porta. È comunque un pericolo costante. Dal 76' Raspadori s.v.

Politano 6 - Rientro in campo positivo per l'esterno che con Di Lorenzo forma una corsia consolidata e super efficace. Dal 76' Ngonge s.v.

Lukaku 6 - Un primo tempo di grande spessore. Fa la sponda per Di Lorenzo nel gol dell'1-0, poi va a un passo dalla marcatura personale con un bel tiro a giro. Meno attivo nella ripresa. Dal 76' Simeone s.v.

Neres 6,5 - Non trova il gol, ma fa tante cose importanti. Il povero Faraoni esce dal campo con la testa che gira per tutte le volte che il brasiliano lo supera. Fa sembrare l'addio (possibile) di Kvara meno pesante. Dall'89' Zerbin s.v.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down