Napoli - Empoli 3-0, le pagelle: Lukaku e McTominay, due uomini al comando!

14 Aprile 2025
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Lukaku McTominay
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE NAPOLI EMPOLI - Il Napoli cala il tris al Maradona contro l'Empoli e si riporta a -3 punti dall'Inter capolista. Le pagelle degli azzurri, con prestazioni sontuose da parte di Lukaku e McTominay.

Le pagelle di Napoli-Empoli

Meret 6 - Parata super su un grande tiro al volo di Esposito. La sua partita è tutta qui, ma il grande portiere si vede anche in queste situazioni.

Mazzocchi 6 - Ci mette tanto impegno. Dopo alcune uscite negative, gioca una partita ordinata e ponderata con falcate offensive solo quando è necessario. Esce tra gli applausi del Maradona. Dal 74' Spinazzola s.v.

Rrahmani 6 - L'Empoli attacca poco, ma quando lo fa trova sulla strada le ottime letture del kosovaro sempre attento.

Juan Jesus 6 - Sostituisce al meglio Buongiorno. Nessuna sbavatura, peccato per l'infortunio che lo costringe ad alzare bandiera bianca. Dal 71' Rafa Marin s.v.

Olivera 6,5 - Difende bene, ma è anche la fase offensiva a fare la differenza. Sfiora il gol a inizio ripresa, prima di servire un assist di grandissima fattura per il 2-0 di Lukaku

Gilmour 6 - Tanto ordine in mezzo al campo. Sta acquisendo sicurezza e autorità col passare delle partite. Dall'81' Billing s.v.

Lobotka 6,5 - Nulla da dire. La solita regia infallibile in mediana.

McTominay 8,5 - Mette in campo tutto il suo bagaglio tecnico. Gol di prepotenza sfondando centralmente, doppietta di testa con inserimento al centro dell'area di rigore. Colpisce anche un palo che sarebbe valso un'incredibile tripletta.

Politano 6,5 - Responsabilizzato dalla fascia di capitano, gioca una partita dall'alto tasso tecnico facendosi trovare dappertutto sia in attacco che in difesa. Dall'81' Ngonge s.v.

Lukaku 9 - Partita gigantesca da parte di Big Rom. Apre un'autostrada per McTominay sull'1-0, non sbaglia sotto porta e si ripete con un altro assist al bacio sempre per lo scozzese. Fa tutto lui e si prende la scena. Dall'81' Raspadori s.v.

Neres - Parte col freno a mano tirato, giocando un primo tempo in cui è il giocatore del Napoli a toccare meno palloni. Nella ripresa si sveglia e regala un paio di sgasate che dimostrano che la forma fisica sta tornando.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down