PAGELLE NAPOLI GENOA - Il Napoli pareggia 2-2 al Maradona contro il Genoa e si fa rosicchiare 2 punti dall'Inter che si porta così a -1. Le pagelle degli azzurri vedono una coppia Lukaku-McTominay sempre infuocata, mentre Olivera e Billing pasticciano.
Meret 5,5 - Sfortunato sull'autogol dell'1-1, ma è pur vero che poteva intervenire con più sicurezza. Non può nulla sulla seconda rete.
Di Lorenzo 6 - Tante sovrapposizioni utili e che creano pericoli, oltre a una difesa efficace.
Rrahmani 6,5 - Non sbaglia nulla. Sempre preciso e puntuale in chiusure e passaggi.
Olivera 5,5 - Si fa beffare da Vasquez sul gol del 2-2. Una sbavatura che potrebbe pesare tantissimo sulla stagione azzurra.
Politano 6 - Tante azioni a rientrare e a calciare col mancino che meriterebbero sorte migliore. Sembra, però, mancare il guizzo decisivo. Dall'89' Neres s.v.
Anguissa 6 - Prestazione senza infamia e senza lode questa volta per il camerunese.
Lobotka s.v. - La sua partita dura 12' poi deve alzare bandiera per il problema alla caviglia che aveva patito contro il Lecce. Dal 12' Gilmour 6 - Una partita praticamente da titolare, gli mancano le geometrie di Lobotka ma ce la mette tutta.
McTominay - L'azzurro con più duelli vinti in campo. Personalità e qualità al servizio della squadra. Ah sì, i due gol del Napoli nascono da due suoi suggerimenti.
Spinazzola 6 - Si prende spesso la responsabilità della giocata. Chiede palla e punta l'avversario, anche se dal suo lato non arrivano grandi pericoli.
Lukaku 6,5 - Sempre utile nell'economia del gioco del Napoli con le sue sponde e il suo lavoro sporco. Questa volta riesce a trovare anche la via della rete, ma non basta per portare la squadra al successo.
Raspadori 6,5 - Gol d'altissima classe. Stop a seguire a bruciare mezza difesa del Genoa e botta di sinistro a gonfiare la rete. Si rende pericoloso in un altro paio di occasioni in cui è bravo il portiere avversario. Dal 79' Billing 5 - Entra per difendere il risultato, ma anche da un suo intervento bucato arriva il gol del 2-2. Nel recupero ha poi la grande chance per i 3 punti ma di testa manda fuori.