È lunga la lista degli esterni offensivi che il Napoli sta trattando, oltre a Jadon Sancho e Dan Ndoye, rispunta il nome di Federico Chiesa. Secondo quanto riportato dal giornalista Sky Gianluca Di Marzio, il Napoli starebbe facendo dei ragionamenti sull'ex Juventus, che vuole lasciare il Liverpool dopo aver, nell'ultima stagione, trovato poco spazio. Ci sarebbero stati dei contatti tra il club azzurro e l'agente del calciatore Fali Ramadani.
Federico Chiesa è sempre più lontano dal Liverpool. L’esterno azzurro non è stato convocato da Arne Slot per la tournée estiva in Asia, un segnale chiaro della volontà del club inglese di puntare su altri giocatori. Nonostante il gol segnato nell’amichevole contro lo Stoke City, Chiesa non rientra nei piani tecnici dei Reds e valuta seriamente il ritorno in Serie A.
Il Napoli, da tempo interessato al giocatore, osserva con attenzione la situazione, pronto a cogliere l’opportunità qualora si aprisse uno spiraglio concreto. Resta però il nodo ingaggio: i 6,5 milioni netti che Chiesa percepisce in Inghilterra rappresentano un ostacolo importante. Ma la voglia di rientrare in Italia e rilanciarsi anche in ottica Nazionale potrebbe spingere l’esterno a rivedere le sue richieste economiche.
Federico Chiesa non lascerà il Liverpool, almeno per ora. Inter e Napoli avevano monitorato la situazione, complice l’assenza del giocatore dalla tournée asiatica e l’abbondanza nella rosa dei Reds. Tuttavia, l’esclusione era legata a un programma di recupero fisico e non a motivi di mercato. Un colloquio con il tecnico Arne Slot e un incontro tra l’agente e la dirigenza hanno confermato che Chiesa è considerato centrale nel progetto del club, soprattutto dopo le recenti cessioni nel reparto offensivo. A riferirlo La Gazzetta dello Sport.