Nonostante la decisione del ct Domenico Garcia di affidare la fascia di capitano del Belgio a Youri Tielemans, Kevin De Bruyne è stato grande protagonista nell’amichevole vinta contro il Liechtenstein. Il centrocampista ha risposto sul campo con un gol e un’ottima prestazione, per poi affrontare il tema della leadership in nazionale ai microfoni della stampa. Al tempo stesso, l’ex Manchester City ha parlato del suo ambientamento al Napoli, sottolineando entusiasmo e ottimismo per il futuro in azzurro.
Napoli? Mi sto ambientando bene. È stata un'estate dura di lavoro intenso, ho dato tutto e mi sento in forma. Ho ancora alcune cose da sistemare, come il trasloco ma va tutto bene. Nel sud Italia tutti tifano Napoli, è fantastico. È una grande squadra che può ancora crescere tanto. Spero possa nascere qualcosa di buono".
"Abbiamo trovato delle buone soluzioni nel primo tempo ma soprattutto dopo l'intervallo. Fascia? Garcia ci aveva comunicato la sua decisione parlando con me e Lukaku all'inizio di questa settimana. Non c'è stata nessuna votazione. La sua è una scelta che può durare per diversi anni".