Il Casms e l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive hanno ufficialmente approvato la presenza dei tifosi del Napoli allo stadio Artemio Franchi di Firenze per la partita contro la Fiorentina in programma sabato 13 settembre alle 20:45. I residenti in Campania potranno quindi acquistare liberamente i biglietti per il settore ospiti, se sottoscrittori della Fidelity Card SSC Napoli, requisito che resta obbligatorio.
La vendita dei tagliandi per i tifosi napoletani sarà limitata esclusivamente al settore ospiti dello stadio e sarà riservata a coloro che hanno aderito al programma di fidelizzazione della società azzurra. Non sarà invece possibile per gli stessi tifosi residenti in Campania acquistare biglietti per altri settori dello stadio, soprattutto se hanno sottoscritto la fidelizzazione con la società viola dopo il 31 maggio 2025.
La Questura di Firenze ha imposto l’incedibilità del titolo di accesso e ha rafforzato il servizio di stewarding, implementando anche controlli intensificati nelle fasi di pre-filtraggio e filtraggio per garantire la massima sicurezza durante la gara. Queste misure sono pensate per assicurare un’atmosfera serena e ordinata, visto il grande afflusso previsto e la storica rivalità tra le tifoserie.